Logo San Marino RTV

Il San Marino riparte: domani la Carrarese

31 ago 2013
Il San Marino riparte: domani la CarrareseIl San Marino riparte: domani la Carrarese
Il San Marino riparte: domani la Carrarese - La prima vigilia dell'era De Argila al San Marino Calcio si consuma sul sintetico di Domagnano, dove...
La prima vigilia dell'era De Argila al San Marino Calcio si consuma sul sintetico di Domagnano, dove i biancazzurri preparano l'esordio stagionale nell'ultima Prima Divisione. Sono tanti i ragazzi che per la prima volta calcheranno l'anticamera del calcio con la “C” maiuscola. Il possesso palla è il credo del San Marino che verrà, o meglio che sta arrivando.
Una vittoria e una sconfitta alle spalle, Santarcangelo e Chieti nell'ordine. Domani l'avversario si chiama Carrarese, ripescata dopo la retrocessione dello scorso anno. Dalla sfida alla squadra di proprietà di nientemeno che Gianluigi Buffon riparte il Campionato, e con esso le aspettative. Rispetto al San Marino di Acori si annunciano in campo i soli Villanova, nei tre di centrocampo con Magnanelli e Del Piero, e Fogacci, che insieme a Bamonte, Paolini e Cruz comporrà la linea difensiva. Gravina prende il posto dell'indisponibile Poletti, dall'altra parte Lolli, Gavilan a guidare l'attacco. Il dilemma Vivan/Venturi tra i pali è ben lontano da una rapida soluzione: Venturi pare più avanti, ma staremo a vedere.
Di certo c'è l'esordio tra i professionisti di Fernando De Argila, e con lui il suo progetto di calcio. Ci sarà posto anche per Pacciardi e Poletti?
[Nel servizio l'intervista a Fernando De Argila, allenatore San Marino]

l.p.

Riproduzione riservata ©