Logo San Marino RTV

Santarcangelo fuori dai playout: 1-1 con la Fermana

4 feb 2018
Santarcangelo fuori dai playout: 1-1 con la FermanaSantarcangelo fuori dai playout: 1-1 con la Fermana
Santarcangelo fuori dai playout: 1-1 con la Fermana - I clementini sprecano, soffrono e vanno sotto, poi però trovano il pari con Lesjak.
Avrà pure una gara in più delle rivali, ma poco conta: con l'1-1 in casa della Fermana il Santarcangelo lascia momentaneamente la zona playout, cedendo il suo posto al Teramo. E sale a +7 dal fanalino di coda Fano, un vantaggio difficile da pronosticare nel grigio inizio di campionato.

Subito Fermo con Urbinati che va via a Dalla Bona e spara, a salve, dalla distanza. Dall'altra parte Strkalj se lo divora malamente su scodellata alla cieca di Briganti, per sua fortuna era fuorigioco. Poi lancione dalle retrovie di Sirignano e altra occasione bruciata da Strkalj: Valentini esce fino al limite e svirgola di testa addosso a Sperotto, il croato potrebbe colpire da fuori e invece la passa al portiere. Il Santarcangelo ha fame e continua a mangiarsene: punizione di Dalla Bona per il colpo al volo di Lesjak, la bandierina gli evita la figuraccia.

Sempre Dalla Bona, sempre su punizione, anche in avvio di ripresa: il centrocampista prova a sorprendere Valentini da lontanissimo, palla poco sopra la traversa. Per un tiro nello specchio tocca aspettare il 62°: girata da fuori di Petrucci, Bastianoni manda in angolo. Sugli sviluppi sempre Petrucci crossa teso per la testa di Sperotto, che riesce solo a sfiorare.

La Fermana comanda e di lì a poco raccoglie i frutti: mano di Capellini a 20 metri dalla porta, Da Silva si occupa della punizione e la piazza morbida e vicino al palo, Bastianoni non brilla per reattività e i clementini sono sotto. Intanto Strkalj continua a scartare grasso: Lesjak lo libera di nuovo davanti a Valentini e stavolta è tutto buono, lui però calcia centrale ed esalta i riflessi del portiere. È comunque angolo e la battuta di Dalla Bona viene prolungata proprio da Strkalj e rimessa in mezzo da Sirignano, Lesjak non sciupa come in precedenza e il pari è servito. La Fermana ci prova un'ultima volta col cross di Cognini per Sansovini, Bastianoni difende bene il suo palo e per il Satarcangelo è il 5° risultato utile su 7 gare con Cavasin in panca.

RM

Riproduzione riservata ©