Logo San Marino RTV

Santarcangelo: presentato Marcolini

2 lug 2016
SantarcangeloSantarcangelo: presentato Marcolini
Santarcangelo: presentato Marcolini - L'ex di Lumezzane, Real Vicenza e Pavia è il nuovo tecnico del Santarcangelo. La nuova stagione part...
Il primo giorno da gialloblu di Michele Marcolini parte tra gli applausi della calorosa sala stampa di Santarcangelo. La questione Fabio Gallo non viene trattata, fa già parte del passato, giusto concentrasi su chi il progetto Santarcangelo lo ha sposato senza dubbi e che sa quanto importante e soprattutto seria, sia la piazza gialloblu.
Il Santarcangelo riparte nella nuova stagione da alcune conferme come Drudi, Valentini e Venitucci. Per l'11' stagione Michele Nardi difenderà la porta gialloblu. Ci sarà anche Giovanni Rossi. Sono questi i nomi sui quali puntare per formare la squadra 2016/2017. Sarà una rosa di 20/21 giocatori al massimo, più contenuta rispetto al passato, come ha ricordato il ds Oberdam Melini, che punterà su 8/9 giocatori d'esperienza e poi sui giovani. Giovani, come lo è lo stesso Marcolini, tecnico classe '75 che però già vanta grande esperienza da calciatore tra Chievo e Atalanta e da allenatore con Lumezzane, Real Vicenza e Pavia.
Il Santarcangelo è pronto per la nuova avventura e per il ritiro di Bagno di Romagna. Già confermata la prima amichevole. Il 4 agosto al Manuzzi contro il Cesena. Fatto l'allenatore, l'attenzione passa ora al mercato e al consiglio di Lega del 18 luglio, quello che definirà i gironi, si parla di alcune novità nella composizione dei gruppi e di un grande ritorno: scompare il nome “Lega Pro” si torna alla cara e amata “Serie C”.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©