Logo San Marino RTV

Santarcangelo-Renate 0-1: clementini in zona playout

22 apr 2018
Santarcangelo-Renate 0-1Santarcangelo-Renate 0-1
Santarcangelo-Renate 0-1 - Si complica la corsa salvezza del Santarcangelo
La prima caduta di Zeman a Santarcangelo è di quelle brutte – 1-0 in casa dal Renate, firmato De Luca e Bastianoni - e fa decisamente rumore, perché nel frattempo il Fano mette la freccia e i clementini si ritrovano in zona playout. Penultimo posto col Teramo dice la classifica, ma a sfidare il Vicenza per evitare la D ci andrebbero i romagnoli. Viceversa Cevoli allunga la striscia buona – sei partite senza ko – e sorpassa la Triestina, avvicinandosi a un sogno chiamato playoff.

Tanto Renate nella prima mezz'ora, con De Luca che scatta su lancio di Pavan e scarica sull'esterno, illudendo che sia rete. Per il Santarcangelo, volante di Bussaglia dal limite e stavolta l'inquadratura c'è, Di Gregorio alza in angolo. Batte Dalla Bona e Briganti spizza, Lesjak ci arriva male e male non fa. In fumo anche la discesa con imbucata di Capellini, impreziosita dal velo di Piccioni e vanificata dal tiro alle stelle di Di Santantonio. Il franco-italiano replica in avvio di ripresa: gran slalom su Pavan e Simonetti, a incorniciare una conclusione da dimenticare. Da dimenticare anche l'uscita bassa di Bastianoni, andato in crash sulla verticale di Mattioli: per De Luca è un'offerta impossibile da rifiutare e il suo diagonale è senza pietà. 6' e il Santarcangelo la pareggerebbe, non fosse che Lesjak, nel correggere in rete il destro di Di Santantonio, è in fuorigioco.

Scaccabarozzi la tiene viva inzuccando alto, ed è sempre Scaccabarozzi a prendersi il fallo che vale il secondo giallo a Dhamo. Santarcangelo in 10 ma vicino alla X con l'assist d'oro di Dalla Bona, Strkalj deve solo spingerla dentro ma, incredibilmente, la spinge sopra la traversa. Simonetti salta Briganti e chiama Bastianoni alla redenzione, dopodiché Scaccabarozzi si fa cacciare per un fallo inutile che vale un pareggio di cartellini rossi, pareggio che, purtroppo per Zeman, non porta punti.

RM

Riproduzione riservata ©