Logo San Marino RTV

Santarcangelo-San Marino, un derby che può decidere un'intera stagione

21 apr 2012
Santarcangelo-San Marino, un derby che può decidere un'intera stagione
Santarcangelo-San Marino, un derby che può decidere un'intera stagione
Quattro partite in quindici giorni e un derby che potrebbe decidere un intero campionato. Santarcangelo-San Marino. La prima, per continuare a coltivare un sogno chiamato play-off. La seconda, per scrivere un’altra pagina di una stagione memorabile. Ogni derby si sa, sfugge a qualsiasi pronostico. Questo probabilmente ancora di più. Perché nessuno si accontenterà di un pareggio e perché vincere la gara del Valentino Mazzola, vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul grande obiettivo.
Capitolo formazioni. Nessun problema per Petrone, che avrà tutti a disposizione, tranne lo squalificato Pelagatti. Sorride anche Angelini, che in vista della gara più importante della stagione, sta recuperando tutti gli infortunati.
Guardando i numeri. Il San Marino non vince in trasferta dal 29 gennaio, esattamente dal derby di Bellaria poi tre pareggi e due sconfitte. Il Santarcangelo, invece, ha ritrovato entusiasmo e la migliore condizione atletica ed è reduce da tre vittorie consecutive. Da una parte la forza della tranquillità, per una neopromossa che non finisce mai di stupire. Dall’altra, la qualità di un gruppo che ha fame di vittorie. Ingredienti diversi per un derby che promette spettacolo. Nel video l'intervista a Mario Petrone (Allenatore San Marino)

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©