Logo San Marino RTV

Savona - Ancona 1-2

6 mar 2016
Savona - Ancona 1-2Savona - Ancona 1-2
Savona - Ancona 1-2 - Settimo risultato utile consecutivo per L' Ancona, che grazie alla doppietta di uno scatenato Cognig...
La Maceratese chiama, l'Ancona risponde e la lotta per il terzo posto, resta un affare tutto marchigiano. Sul campo del Savona, Cornacchini conferma la coppia d'attacco formata da Cognigni e Libertazzi mentre Riolfo deve ancora rinunciare a Virdis, infortunato. Al Bagicalupo va in scena una delle gare più belle della stagione.
Si comincia con un diagonale di Cocuzza, deviato in angolo da Lori. Al primo affondo, l'Ancona passa in vantaggio. Pedrelli pesca Conigni, controllo e sinistro vincente dell'attaccante dorico, lasciato colpevolmente solo. Reazione ligure con la girata di Cocuzza che non trova il bersaglio poi ci prova anche Palumbo ma l'esito è identico. Sul finire di tempo, Ancona ripetutamente pericolosa. Prima Cognigni, blocca Falcone, poi Hamili dalla distanza ed è ancora il numero 1 ligure a dire di no.
Prima del riposo, Cognigni fa tutto nel modo giusto ma trova un super Falcone.
Non cambia il copione nella ripresa. Savona vicinissimo al pareggio con il destro di Vannucci che centra il palo, poi sulla ribattuta viene ravvisata una posizione irregolare. I padroni di casa spingono e al 70esimo arriva il pareggio. Palumba verticalizza per Dell'Agnello che in diagonale firma l'1 a 1. La gioia del pari, dura appena due giri di lancette. Di Ceglie con il contagiri per il solito Cognigni, controllo e destro che vale il nuovo vantaggio dorico. Il Savona non demorde. Parodi cosi su Palumbo, l'arbitro non ha dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Palumbo ma Lori si supera e respinge. Non è finita, Cognigni in contropiede si divora il pallone del 3 a 1 e della tripletta personale.Minuto 91, angolo di Pasquilini, incornata di Cabeccia e palla sulla traversa. Al Bagicalupo, l'Ancona vince per 2 a 1 e continua a sognare, un posto nei play-off.