Logo San Marino RTV

Savona, l'attacco funziona: Santarcangelo steso 2-1

18 ott 2015
Savona, l'attacco funziona: Santarcangelo steso 2-1Savona, l'attacco funziona: Santarcangelo steso 2-1
Savona, l'attacco funziona: Santarcangelo steso 2-1 - É la coppia d'attacco Cocuzza-Virdis a griffare il successo che annulla la penalizzazione in casa Sa...
Il Savona, reduce dal KO infrasettimanale di Macerata, ospita un Santarcangelo imbattuto e contemporaneamente incapace di vincere. Riolfo e Zauli si schierano a specchio: 4-3-1-2 con trequartista a supporto, ma saranno gli attaccanti a fare la differenza.
Il primo affondo è ospite e gonfia la rete: Rossi sfonda e Lebran batte il proprio portiere, ma secondo il primo assistente di Pagliardini l'azione è viziata da offside.
Immediata la risposta savonese: Nardi si deve allungare per disinnescare il destro di Cocuzza. Al 22' la partita si sblocca: il mancino da piazzato è dello stesso attaccante a segno per la seconda partita consecutiva. Conclusione velenosa che buca la barriera tagliando fuori Nardi.
La replica clementina è immediata e il pareggio è firmato De Vena: l'attaccante partenopeo anticipa Falcone e rimette tutto in parità col terzo centro in campionato.
Partita bruttina: Lebran prova a riportare i suoi avanti nel punteggio, ma sbatte su Nardi.
Il banco salta a metà della ripresa, quando la combinazione tra Cocuzza e Virdis vale il nuovo vantaggio ligure: rapido lo scambio al limite, fulminante il diagonale della punta sarda che griffa in bello stile il secondo successo savonese in campionato.
Nel finale si vede sfilare sotto il naso anche il pallone della doppietta, ma non c'è da rammaricarsi per Riolfo: la penalizzazione è annullata e Lupa Roma e Teramo agganciati. Se son rose, fioriranno.
Per il Santarcangelo, come testimonia l'uscita di Nardi a tempo scaduto, c'è soprattutto grande confusione.

LP

Riproduzione riservata ©