Logo San Marino RTV

Scolari prima di Del Bosque: Diego Costa nella Seleçao

16 ott 2013
Scolari prima di Del Bosque: Diego Costa nella Seleçao.
Scolari prima di Del Bosque: Diego Costa nella Seleçao.
Tra le migliori formazioni di questo scorcio di stagione internazionale non può non essere citato l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, a punteggio pieno dopo otto partite di Liga, al pari del Barcellona di Messi, Neymar e compagnia.
La gallina dalle uova d'oro dei Colchoneros è certamente l'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, Diego Costa. Venti gol in quarantaquattro l'anno scorso, dieci in dieci in questo avvio di stagione, tutti segnati nelle otto sfide di campionato.
L'attenzione mediatica e tecnica ha puntato sul nuovo idolo dei tifosi dell'Atletico, che hanno già sostituito il poster di Radamel Falcao con quello del 25enne da Lagarto.
Il doppio passaporto lo rendeva appetibile per due nazionali, forse le migliori al mondo. Brasile e Spagna. Del Bosque però ha tergiversato nelle convocazioni, perdendo la possibilità contingente e futura di schierare un attaccante "vero" nel suo Top Team. Scolari infatti ha bruciato le Furie Rosse convocando Diego Costa nel Brasile. E chissà che l'anno prossimo, al mondiale verdeoro, le strade delle due nazionali non si incrocino.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©