Logo San Marino RTV

Seconda Divisione: 24 ore al fischio d'inizio della nuova stagione

1 set 2012
Seconda Divisione: domani si ricomincia
Seconda Divisione: domani si ricomincia - Ventiquattro ore al fischio d'inizio della nuova stagione di Lega Pro Seconda Divisione. Ecco la sit...
Un movimento in entrata ed uno in uscita per il Rimini di Amati : il centrocampista Mattia Maita classe 93 in prestito dalla Reggina va a rinforzare il reparto under, il promettente diciassettenne Giacomo Cecconi va a Bologna. Mercato chiuso comincia il campionato con un Rimini capace di allestire un organico di primissimo piano : Morga e Taddei sono innesti super-lusso per la categoria, Valeriani non ha fatto le valigie e come lo scorso anno rappresenta un ulteriore punto di forza di una squadra che deve mostrare la propria forza già domani in Brianza avversario il non irresistibile Renate. Viaggio relativamente breve per il Bellaria che ha stupito tutti con l’acquisto last minute dell’airone Marco Bernacci, e di altri sette giocatori : i ritorni di Fall e Rosetti, poi ancora il centrocampista Marco Fiore (ex Milazzo) i difensori Venneri ( ex Ebolitana) e Maccarone ( ex Gubbio), davanti gli arrivi di O’Neail dal Cesena, e Nicastro (ex Pisa). A questo punto la squadra di Alfonso Pepe potrebbe diventare la vera e propria mina vagante : il debutto allo stadio Martelli di Mantova contro il Castiglione neopromosso in Lega Pro. Debutto in casa per il Forlì che ospita il Mantova. Per il Attilio Bardi diversi dubbi di formazione : Vesi squalificato, Mordini e Arrigoni infortunati, Ingegneri non ancora al meglio e con l’ex difensore dell’Alessandria Sabato, con il portiere Ginestra, acquisto di spicco dei galletti in forse fino all’immediata vigilia. Si prevede un buon pubblico al Morgagni per salutare il ritorno tra i prof dei galletti.
Avversario di primissimo piano per il Santarcangelo che al Mazzola riceve il Bassano dell’ex centroavanti del San Marino Guerrino Gasparello. Anche in questo caso grande curiosità per vedere all’opera i gialloblu del nuovo tecnico Masolini e del ritorno del ghanese Obeng.

l.g

Riproduzione riservata ©