Logo San Marino RTV

Seconda Divisione: c'è il derby Bellaria-Santarcangelo, Forlì in trasferta e Rimini in casa

23 nov 2013
Seconda Divisione: c'è il derby Bellaria-Santarcangelo, Forlì in trasferta e Rimini in casa
Seconda Divisione: c'è il derby Bellaria-Santarcangelo, Forlì in trasferta e Rimini in casa
E' certo che il derby tra Bellaria e Santarcangelo arriva nel momento migliore. Almeno sul piano dello spettacolo è quello che ci si attende. Conferme che arrivano dai numeri. I biancoazzuri sono reduci da due risultati utili consecutivi: vittoria contro il Forli, pari con il Delta Porto Tolle. Il borsino dei derby lato Bellaria dice per il momento 1-1, ko con il Rimini. Sul piano classifica è una partita fondamentale per i biancoazzurri, che dovranno fare a meno anche di tre giocatori come Fioretti, Jefferson e Del Pivo. In grande salute la squadra di Fraschetti. Il Santarcangelo è in serie utile da sette giornate consecutive i gialloblu non perdono dalla sfida contro il Renate. La classifica direbbe Santarcangelo, tra l'altra la squadra meno battuta del girone con sole 6 reti subite, ma il derby resta una partita a sé e per il momento la squadra di Fraschetti nei precedenti con Forlì e Rimini ha raccolto solo 1 punto.
Trasferta da non sbagliare per il Forlì. I galletti saranno di scena a Cuneo contro il Bra. La neopromossa ha raccolto solo cinque punti, vincendo una partita, contro la Torres. Il tecnico Roberto Rossi potrebbe fare i conti con i problemi di formazione, che probabilmente lo costringeranno a cambiare ancora rispetto agli undici che hanno pareggiato contro la Spal. Da valutare le condizioni di Docente e Tonelli.
Il Rimini riparte da dove ha lasciato. I biancorossi sono chiamati a riscattare il ko casalingo contro il Castiglione, proprio al Romeo Neri. La squadra di Marco Osio prosegue il silenzio stampa in vista della sfida contro il Delta Porto Tolle. Sulla formazione che scenderà in campo ancora diversi dubbi, l'unica certezza è l'assenza di Martinelli, squalificato.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©