Logo San Marino RTV

Seconda Divisione: penultima giornata d'andata con sfide fondamentali

14 dic 2013
Lega ProSeconda Divisione: penultima giornata d'andata con sfide fondamentali
Seconda Divisione: penultima giornata d'andata con sfide fondamentali - Il Santarcangelo ospita il Monza nella settimana che porta al big match contro il Bassano. Il Forlì...
La capolista Santarcangelo ospita il Monza. Per la squadra di Fraschetti un altro importante test in vista dell'attesissima trasferta di Bassano. La difesa del primo posto passa però prima per la sfida al Monza di Antonino Asta. Il pronostico direbbe Santarcangelo, anche perché tra i brianzoli mancheranno pedine fondamentali, una su tutte: Andrea Gasbarroni. Assenza pesante in casa Monza, alla quale si aggiungono quelle di Polenghi e Vita infortunati e Grauso, squalificato. I gialloblu hanno vinto le ultime quattro gare consecutive, sono in serie utile da dieci. Il Monza ha raccolto 5 punti nelle ultime tre partite, arriveranno al Mazzola in formazione rimaneggiata, aspetto che non va però sottovalutato, anche per l'ottimo trend del Monza con le romagnole per ora due vittorie e una pari con il Rimini.
Impegno casalingo anche per il Forlì. La squadra di Roberto Rossi non può sbagliare contro il Delta Porto Tolle. I galletti sono reduci dal ko contro il Monza, i veneti hanno vinto le ultime due partite. Per i biancorossi la sfida del Morgagni è vitale per la classifica dei romagnoli. Il Forlì rincorre l'ottavo posto che vale la salvezza e un successo con una diretta concorrente sarebbe fondamentale.
Il Bellaria sarà impegnato in trasferta a Cuneo. I biancoazzurri non hanno ancora vinto una gara lontano dal Nanni, per i romagnoli quella contro i piemontesi può essere l'ultima occasione nel girone di andata. Il Cuneo è reduce da tre pareggi, il Bellaria ha perso le ultime tre gare.
Trasferta anche per il Rimini. La squadra di Osio volerà in Sardegna per sfidare la Torres. Out per due mesi Nicastro, da valutare le condizioni di Del Sole. Zanigni fuori per scelta tecnica. Risolta la questione relativa a Morga, l'attaccante sarà a disposizione. La Torres non vince da sei partite, l'ultima volta contro il Bellaria. Per il Rimini una trasferta da non sbagliare per dare continuità di risultati.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©