Logo San Marino RTV

Serie D: nel derby di coppa, più Forlì che San Marino

30 set 2015
Serie D: Coppa Italia, Forlì San Marino 4-1
Serie D: Coppa Italia, Forlì San Marino 4-1 - Al Morgagni più Forlì che San Marino. La squadra di Gadda elimina quella di Medri dalla Coppa Italia...
La prima del Forlì al Morgagni dopo la sentenza sul calcioscommesse è il derby di Coppa Italia contro il San Marino. Ritmi blandi in avvio di gara. La prima azione è biancoazzurra. Braccini fa tutto bene al 5', pronta la risposta di Riccardo Casadei. Al 21' ancora il San Marino, lo schema su punizione libera Braccini, la palla termina alta. 30 secondi dopo il vantaggio del Forlì. Deliziosa la palla di D'Appolonia per il taglio di Enchisi che di testa batte Renzetti. Al 36' il San Marino ci prova da fuori con Giunchetti, tiro non forte, ma angolato, Casadei a mano aperta devia in corner. Il finale di tempo è biancorosso. All'intervallo il Forlì è avanti 1-0.
Nella ripresa il raddoppio dei padroni casa arriva dopo 7 minuti. Fa tutto Rrpaj, doppio passo per sistemarsi il pallone sul mancino, per poi lasciar partire un grande sinistro che va a battere Renzetti per il gol che sembra chiudere la partita. Al 14' la punizione di Vesi esce di poco sul fondo. Un minuto più tardi il San Marino accorcia. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla rimane in area di rigore, Prati è il più veloce: conclusione forte e sfera che si insacca vicino al palo.
Al 21' tornano due i gol di vantaggio del Forlì, con D'Appolonia che si gira in area e batte Renzetti. Al 30' incredibile l'errore di Stefanelli. Sul cross di Braccini, il nazionale sammarinese manda a lato. Sul cambio fronte, il Forlì la chiude definitivamente con Ricci Frabattista che concretizza in rete il contropiede biancorosso su assist di Bussaglia. Il Forlì potrebbe dilagare. Al 38' ancora in contropiede i galletti vanno alla conclusione con Bussaglia, Renzetti in angolo. Vince il Forlì 4-1, San Marino fuori dalla coppa, domenica allo Stadium altro derby contro la Sammaurese.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©