Logo San Marino RTV

Serie C: un altro ko per la Vis Pesaro, il SudTirol passa al "Benelli"

17 mar 2019
Vis Pesaro - SudtirolSerie C: un altro ko per la Vis Pesaro, il SudTirol passa al "Benelli"
Serie C: un altro ko per la Vis Pesaro, il SudTirol passa al "Benelli" - La Vis non vince dal 26 gennaio scorso. Agli altoatesini basta il gol di Turchetta nel primo tempo.
Riprende la propria marcia il Sudtirol dopo il passo falso della scorsa settimana con la Giana mentre la Vis Pesaro non dà continuità ai due pareggi consecutivi e cade tra le mura amiche del “Tonino Benelli”.
Colucci, ora a rischio, propone la difesa a 3 e Buonocunto nel ruolo di trequartista/fantasista alle spalle di Olcese e Guidone. Gli altoatesini rispondono con il duo d'attacco Romero-Turchetta.
Il primo tempo è avarissimo di emozioni ed occasioni, tante imprecisioni e questi sono solo alcuni esempi.

Alla prima vera chance passa il Sudtirol: verticalizzazione elegante di Fink, altrettanto elegante lo scavetto di Gianluca Turchetta a superare Tomei per poi depositare in rete. Ha le sue responsabilità anche Briganti, completamente a vuoto nel tentativo di evitare quello che è il quarto centro in stagione dell'ex Casertana.
La ripresa ricomincia sulla falsariga della prima frazione. Tanti errori, la Vis ci prova con Pastor e la sfera non esce di molto. Più pericoloso, almeno nell'intento, il tentativo di incornata di Olcese.

Anche qui nulla da fare mentre il SudTirol legittima il vantaggio e sfiora il raddoppio nel recupero. Folata offensiva degli uomini di Zanetti, De Cenco gira ma colpisce il palo, poi i marchigiani spazzano. Dall'altra parte, invece, Medved interviene duro su Nardi in uscita. Si accende un parapiglia che porta all'espulsione del 19enne sloveno.
Finisce 1-0. SudTirol che sale a quota 49, Vis Pesaro in attesa di eventuali scossoni prima del derby con la Fermana.

AC

Riproduzione riservata ©