Logo San Marino RTV

Serie C: continua l'ottimo momento del Bassano, 1-0 al Sudtirol

4 feb 2018
Bassano, 1-0 al SudtirolSerie C: continua l'ottimo momento del Bassano, 1-0 al Sultirol
Serie C: continua l'ottimo momento del Bassano, 1-0 al Sultirol - E' quasi perfetto il girone di ritorno del <strong>Bassano</strong>. La squadra di <strong>Giovanni...
E' quasi perfetto il girone di ritorno del Bassano. La squadra di Giovanni Colella allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi, con 4 vittorie e 1 pari. Si ferma invece la serie positiva degli ospiti che incappano nel primo ko nel girone di ritorno. La prima occasione è del Sudtirol, Grandi è attento. Al 21' il Sudtirol passa in vantaggio con Costantino, gran girata di testa con palla che s'infila in fondo alla rete, il direttore di gara annulla per un fallo dell'attaccate ospite.
Dall'altra parte si sblocca la partita. E' il 30' sul cross dalla sinistra la palla arriva a Botta che conclude di prima intenzione, il numero 14 del Bassano calcia male, ne esce un assist per Venitucci che gira in porta, Offredi si oppone, ma la palla rotola in fondo alla rete. E' il gol del vantaggio del Bassano, è la rete che deciderà la partita. Sale il Bassano che prova a sfruttare il buon momento. 37': giallo per Botta per fallo a metà campo, sarà un episodio importante.
Nella ripresa, il Bassano ci prova da fuori con Salvi, palla di poco lontano dall'incrocio dei pali. Il Sudtirol si vede al 78' con una mischia in area, che porta alla conclusione di Candellone ribattuta dalla difesa, poi l'azione prosegue con un nulla di fatto. Crescono gli ospiti che si presentano con più decisione nell'area del Bassano, senza però trovare il guizzo vincente. Il finale diventa un assedio da parte del Sudltirol. Il finale si accende, anche perché Botta rimedia il secondo giallo per una trattenuta nel cerchio di metà campo. Ancora il Sudtirol, spunto di Candellone, il sinistro è bloccato da Grandi. Al 90' gran girata del neo entrato Cess, la conclusione del giocatore ivoriano è sull'esterno della rete. Dopo cinque minuti di recupero fa festa il Bassano che vince ancora e centra il quinto risultato utile di fila.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©