Logo San Marino RTV

Serie C: Nel recupero della terza giornata del girone B, Ternana – FeralpiSalò termina 1 a 1

22 nov 2018
Ternana – FeralpiSalòSerie C Girone B: Nel recupero della terza giornata di campionato Ternana – FeralpiSalò termina in parità 1 -1
Serie C Girone B: Nel recupero della terza giornata di campionato Ternana – FeralpiSalò termina in parità 1 -1 - La Feralpi getta al vento l'occasione per portarsi in vantaggio sugli scontri diretti con una dirett...
Per organici e ambizioni stiamo parlando di due potenziali candidate alla promozione in serie B.

Ternana ad un passo dal vantaggio in apertura : Furlan si libera di Legati e serve un pallone d'oro per Marilungo. Il rigore in movimento calciato dall'ex Sampdoria risulta centrale ed è respinto da De Lucia. Contatto Lopez, Ferretti, l'attaccante dei Leoni del Garda è troppo plateale nella caduta, il direttore di gara lascia correre. Ci vuole qualcosa di più per assegnare un calcio di rigore. Feralpi che costruisce una grande occasione con il cross di Caracciolo e il colpo di testa di Vita, Iannarilli come sempre sul pezzo. Partita intensa. Di là, taglio in mezzo di Nicastro per Altobelli, ilo centrocampista da buona posizione alza troppo la mira. Martin lavora un gran pallone a sinistra, Ferretti di prima intenzione, pallone di poco fuori. È la classica partita che non si sblocca nonostante le tante occasioni. Sempre Feralpi. Ferretti su punizione, Legati fa da ponte per Magnino, sembra goal, ma la sfera non entra. Altra palla goal sprecata dai Gardesani. Alla mezz'ora il goal arriva lo realizza Caracciolo su imbeccata dell'ispirato Ferretti, ma è tutto vanificato dall'assistente che annulla per fuorigioco.

Ripresa. Corner Feralpi, contatto in area, grandi proteste, l'azione prosegue e Dametto colpisce il palo. Continua la pressione Feralpi. Ferretti su punizione, parte alta della traversa. Secondo legno per i leoni del Garda. Il goal meritato per un dominio quasi totale, arriva al 53esimo. Tandardini dentro, l'airone Andrea Caracciolo arpiona e spinge dentro il suo secondo goal stagionale. Sblocca meritatamente la Feralpi. Iannarilli in uscita evita il tracollo. Il portiere sceglie bene il tempo sempre sull'ex Brescia. Ternana alle corde, altro colpo di testa in area su corner del solito Ferretti e altro errore sotto porta, che la Feralpi pagherà più avanti. Il problema della squadra di Toscano è proprio quello di non saper chiudere. Dentro anche Daniele Vantaggiato. L'ex Rimini scarica un missile di violenza inaudita, De Lucia straordinario. Partita bellissima al Liberati. E poco dopo esplode lo stadio quando Lopez fa un gran numero a sinistra, poi chiede a Diakite di spingerla dentro per un pareggio che non accontenta nessuno.

La Feralpi getta al vento l'occasione per portarsi in vantaggio sugli scontri diretti con una diretta concorrente, la Ternana è al secondo pareggio consecutivo. Al Libero Liberati di Terni, Ternana – FeralpiSalò 1-1.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©