Logo San Marino RTV

Serie C Girone B: Samb-Mestre apre il 26° turno, trasferte dure per le romagnole

16 feb 2018
Serie C Girone BSerie C Girone B: Samb-Mestre apre il 26° turno, trasferte dure per le romagnole
Serie C Girone B: Samb-Mestre apre il 26° turno, trasferte dure per le romagnole - Stasera alle 20:45 c'è l'anticipo del Riviera delle Palme, l'unico posticipo invece è Gubbio-Pordeno...
Passa da una romagnola all'altra la capolista Padova, che espugnando Santarcangelo – e ringraziando i passi falsi altrui – ha mezzo ipotecato il salto in B. All'Euganeo, dove sin qui è imbattuto, arriva il Ravenna, mai vincente da 5 gare a questa parte e reduce dal suicidio perfetto contro il Fano, che ora è appena 4 punti più sotto.

Trasferta d'alta quota anche per il Santarcangelo, ospite di una Reggiana che ha perso solo una delle ultime 12 ed è tornata in corsa per il secondo posto. Al momento occupato dall'altalenante FeralpiSalò, che sta a -9 dal Padova e, nell'esordio in panchina di Beggi, ha spadroneggiato a Pordenone. Il coordinatore del settore giovanile doveva fare da ponte tra il dimissionario Serena e il suo successore, il 3-0 del Bottecchia invece l'ha saldato alla panchina per un altra partita. Non proprio proibitiva, tra l'altro: al Turina arriva il Teramo penultimo della classe, un pari in quattro partite e soprattutto zero vittorie esterne in stagione.

In caso di passo falso ci sono ben 5 squadre racchiuse in tre punti e pronte ad approfittarne. O meglio tre, perché Sudtirol e Renate sono di riposo. In primis la Sambenedettese, terza a -1 ma incapace di vincere da cinque turni. E stasera col Mestre si gioca nel suo Riviera delle Palme, nel quale fa spesso fatica. Le altre del lotto sono la già citata Reggiana e il Bassano, mai ko nelle ultime sei e impegnato con la Fermana.

Sono in periodo positivo anche Fano e Vicenza, che s'incrociano al Mancini: i granata giocano per lasciare il playout, i biancorossi per tenerlo lontano. Infine, Princivalli e Rossitto debuttano sulle panchine di Triestina, in casa con l'AlbinoLeffe, e Pordenone, sul campo del Gubbio nell'unico match domenicale.

RM

Riproduzione riservata ©