Logo San Marino RTV

Serie C: nella nebbia è 2-2 il derby Imolese-Ravenna

27 dic 2018
Imolese-Ravenna 2-2Serie C: nella nebbia è 2-2 il derby Imolese-Ravenna
Serie C: nella nebbia è 2-2 il derby Imolese-Ravenna - Ravenna sempre avanti sfiora il colpaccio al Galli.
Nella nebbia del Galli di Imola termina 2-2 il derby romagnolo tra Imolese e Ravenna. Padroni di casa che allungano a cinque la striscia di risultati utili di fila con il terzo pareggio consecutivo, per i giallorossi 7 punti nelle ultime tre gare. La squadra del tecnico Dionisi ci prova per prima nella, senza trovare la rete. La partita si sblocca al 40' ed il Ravenna ad andare in vantaggio. Selleri fa partire un bel cross dalla destra che arriva sul secondo palo dove sbuca Bresciani che gira in porta il pallone dell'1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa Dionisi effettua subito un cambio. Entra Lanini, sostituzione più che mai azzeccata quella del tecnico dell'Imolese, ripagata nel corso della ripresa. Al 51' intanto arriva il pareggio dei padroni di casa con Carraro che ricicla un pallone respinto dalla difesa giallorossa, se lo sistema e dal limite dell'area lascia partire un tiro che batte Venturi.
Il pareggio dura appena un minuto. L'Imolese perde palla, il Ravenna ne approfitta e con Niccolini non sbaglia. La squadra di Luciano Foschi torna in vantaggio nel derby con una bella conclusione in diagonale. Le occasione non mancano, ma la nebbia rovina in qualche modo un derby che altrimenti sarebbe tutto da godere. La partita resta aperta, l'Imolese ristabilisce la nuova parità al 70' con Lanini. Il pareggio, i padroni di casa lo confezionano con i due entrati nella ripresa: Giovinco per Lanini e 2-2. Al 77' l'Imolese potrebbe firmare il sorpasso sul Ravenna. Palla in verticale per Giovinco, gran botta che Venturi devia in qualche modo e con l'aiuto della traversa si salva, ancora il numero 28 di testa e questa volta sulla linea il salvataggio di Jidayi sulla linea. Dall'altra parte Zommers su Nocciolini a deviare in corner. Nel finale espulsi Lanini e Lejl, il derby finisce 2-2, Imolese e Ravenna chiudono l'andata in piena zona play off.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©