Logo San Marino RTV

Serie C: il Ravenna la rimedia nel recupero

28 gen 2018
Serie C: il Ravenna la rimedia nel recuperoSerie C: il Ravenna la rimedia nel recupero
Serie C: il Ravenna la rimedia nel recupero - Il Teramo va in vantaggio al Benelli su rigore, i giallorossi si salvano al 94' con Maistrello.
Il Ravenna alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno, il Teramo per riscattare il ko contro il Vicenza. Ne esce un pari per 1-1, con i giallorossi che la rimediano nel finale per la seconda partita consecutiva lasciando invariate le distanze tra le due squadre. Dopo 12' minuti ospiti in vantaggio con Bacio Terrracino, ma il gioco era già stato fermato per offside. Resta qualche dubbio sulla posizione dell'attaccante del Teramo. Meglio gli ospiti in avvio di gara, Venturi è provvidenziale sulla conclusione di Fratangelo liberato dalla sponda di petto del compagno. Ancora il Teramo, Bacio Terracino conclude da buona posizione Venturi si allunga, poi perfeziona il disimpegno Ronchi che anticipa Fratangelo. Passata la mezzora si vede il Ravenna sugli sviluppi di un calcio di punizione, lo schema libera Lelj, che calcia sull'esterno della rete.
Al 36' il direttore di gara concede il rigore al Teramo per il fallo su Fratangelo. Ricci di Firenze non ha dubbi e assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Bacio Terracino che spiazza Venturi firmando il quinto gol stagionale. Prima dell'intervallo altra occasione ospite. Sul cross dalla trequarti, Varas anticipa Venturi, il pallone deviato diventa un assist per Ilari che di testa manda fuori. All'intervallo il Teramo è avanti 1-0 al Benelli.
Nella ripresa parte meglio il Ravenna, che da subito cerca la rete del pari. Dopo 7 minuti illusione del gol sulla conclusione di Maleh che finisce di poco a lato. Al 62' grande occasione per il Ravenna con De Sena che prova ad approfittare di un errore della difesa abruzzese, il giocatore giallorosso calcia di prima intenzione, Calore respinge. Sale la spinta dei romagnoli, sul cross dalla destra di Maleh intervento di Calore che smanaccia la sfera, sulla palla interviene Maistrello che in equilibrio precario calcia alto. A meno di tre minuti dal 90' il Teramo potrebbe chiudere la gara. Errore della difesa del Ravenna, Barbuti punta la porta e conclude, la sfera esce a lato. Il Ravenna tenta l'assalto finale e nel quarto minuto di recupero trova la rete del pareggio con Maistrello. Il colpo di testa batte Calore e fa esplodere il Benelli che centra per la seconda volta consecutiva il pari in pieno recupero.

Elia Gorini

Mauro Antonioli (allenatore Ravenna) - Ottavio Palladini (allenatore Teramo)

Riproduzione riservata ©