Logo San Marino RTV

Serie C, il Renate di Cevoli difende il primato con l'AlbinoLeffe. Romagnole in casa

9 set 2017
Serie C, il Renate di Cevoli difende il primato con l'AlbinoLeffeSerie C, il Renate di Cevoli difende il primato con l'AlbinoLeffe. Romagnole in casa
Serie C, il Renate di Cevoli difende il primato con l'AlbinoLeffe. Romagnole in casa - Dopo due partite ci sono tre squadre - i lombardi del tecnico sammarinese, il Vicenza e il Pordenone...
Due giornate e un sammarinese sorprendentemente al comando, questa l'estrema sintesi di questo inizio di Serie C, Girone B. Si parla di Roberto Cevoli, che col suo Renate si è trovato quasi per caso nel gruppo di mezzo e ha subito imposto la sua legge: per ora solo vittorie - contro le più quotate Padova e FeralpiSalò – e zero nella casella dei gol subiti. Domani toccherà all'AlbinoLeffe il compito di bucare l'unica difesa ancora immacolata del campionato, intanto però Cevoli si gode il primato in compagnia di Vicenza e Pordenone.

I biancorossi sono appena caduti dalla cadetteria, hanno fretta di tornarci e vogliono farlo a suon di gol: ben cinque quelli segnati sin qui, tre dei quali firmati dal momentaneo capocannoniere De Giorgio. Un avviso ai naviganti e in primis al Teramo, atteso domani al Menti. I friulani invece sembrano non aver risentito degli addii del bomber Arma e del timoniere Tedino: li aspetta l'arcigno Fano di Cuttone, un brutto cliente da affrontare in trasferta.

Appena sotto al trio c'è il Mestre, neopromosso ma subito sul pezzo con quattro punti e un gioco spumeggiante. Tutto il contrario del suo suo avversario di turno, il Gubbio, che ha cominciato peggio di tutti: due ko, 1 solo gol fatto, 5 subiti. A fargli compagnia all'ultimo posto – insieme all'AlbinoLeffe – c'è il Modena: nel posticipo di lunedì i canarini hanno il derby con la Reggiana, a sua volta già in affanno.

In Romagna invece si ride un po' di più: il rivoluzionato Santarcangelo si è ripreso dalla beffa col Pordenone battendo il Gubbio, e al Mazzola proverà a confermarsi col quotato Bassano; quotato come la Triestina, che invece va a trovare un Ravenna nel quale gli eroi della promozione sono ancora tanti e fanno la differenza pure in C. Completano il turno Sudtirol-Fermana e Sambenedettese-FeralpiSalò, mentre il Padova è di riposo.

RM

Riproduzione riservata ©