Logo San Marino RTV

Serie C: il Renate di Roberto Cevoli torna alla vittoria, 2-0 al Vicenza

25 mar 2018
Renate - Vicenza 2-0Serie C: il Renate di Roberto Cevoli torna alla vittoria, 2-0 al Vicenza
Serie C: il Renate di Roberto Cevoli torna alla vittoria, 2-0 al Vicenza - Con una rete per tempo il Renate centra il primo successo del 2018.
Il Renate di Roberto Cevoli ritrova la vittoria dopo quasi tre mesi. Le pantere centrano il primo successo di questo 2018 contro il Vicenza, l'ultima vittoria risaliva al 30 dicembre con la Feralpi Salò. Ottimo l'avvio dei padroni di casa che sbloccano la partita dopo 7 minuti con Gomez. Sul cross perfetto di Palma dalla sinistra, arriva la girata di testa del numero 9 che porta in vantaggio il Renate. Replica ospite al 28' Jakimovski prova a sfondare sulla sinistra, Ferrari è preso in controtempo. E' un buon primo tempo nella prima parte di gara, che poi si spegne alla distanza. All'intervallo i padroni di casa chiudono in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa la prima occasione è per il Renate. Simonetti, appena entrato, prova a girare in porta un cross di Palma, la sfera termina di poco sul fondo.
Cinque minuti più tardi è Anghileri a mettere al centro dove Gomez fa la sponda per Lunetta. Bella l'azione che però termina con un nulla di fatto. Meglio il Renate che la chiude con Mattioli al 77'. Il neo entrato De Luca dalla sinistra serve l'accorrente Mattioli. Il numero 18 di casa non sbaglia davanti a Valentini. 2-0 e partita in cassaforte. Il Vicenza non ci sta e prova a riaprire la partita. Sul colpo di testa di Comi è Di Gregorio a blindare la sua porta con una grande parata che spegne le speranze ospiti. Non succede più niente. Il Renate di Roberto Cevoli torna alla vittoria, la prima del 2018, la seconda nel girone di ritorno, per il Vicenza è il secondo ko di fila, i tre punti mancano dal successo di Fano di metà febbraio.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©