Logo San Marino RTV

Serie C: Rapisarda e Stanco affondano la Feralpisalò, 2-0 per la Samb

18 nov 2018
Sambenedettese - Feralpisalò 2-0Sambenedettese - Feralpisalò 2-0
Sambenedettese - Feralpisalò 2-0 - Riparte la Sambenedettese e lo scalpo è eccellente, 2-0 alla Feralpisalò con un match mai in discuss...
Una sola vittoria negli ultimi 5 incontri, un duro scontro tra i tifosi ed il presidente Fedeli, una Feralpisalò lanciata verso le primissime posizioni di classifica. La Sambenedettese sembra spacciata ma, con grinta e cuore, vince 2-0 al Riviera delle Palme e scaccia crisi e contestazione.
Che i rossoblu abbiano voglia di riscatto si vede fin dai primi minuti: un rimpallo fortuito favorisce Rapisarda che ci prova da posizione defilata. De Lucia para e si rifugia in corner.
Il muro della Feralpi, però, dura altri due minuti prima di cadere. Cross dalla sinistra deviato da Marchi, la palla si alza, capitan Rapisarda si inserisce e con un colpo di testa in tuffo fa 1-0.
I gardesani provano a riorganizzarsi dopo l'avvio shock ma tutto quello che costruiscono è un destro a giro di Parodi che sfiora il palo.

Nella ripresa, piove sul bagnato per la Feralpi, prima rimasta in 10 per il rosso sventolato a Paolo Marchi e poi colpita e affondata un minuto dopo. Signori calcia, De Lucia fa il miracolo con l'aiuto del palo ma sul tap-in c'è Stanco che non sbaglia e trova il gol del raddoppio. Per il numero 9 di Roselli è il quinto centro in questa stagione.
Anche dopo il 2-0, è dominio Samb. Cross basso di Calderini, Stanco prende il tempo al difensore ma in estirada spara alle stelle.
La grande occasione per il tris arriva all'85': Stanco viene atterrato, Di Massimo si presenta sul dischetto ma De Lucia intuisce la conclusione ad incrociare ed evita la goleada.
Ma poco cambia: la Sambenedettese vince e soprattutto convince, la Feralpi si dimostra una una squadra forte ma troppo incostante.

AC

Riproduzione riservata ©