Logo San Marino RTV

Serie C: tonfo Ternana, sfortuna Albinoleffe

13 dic 2018
Ternana-SudtirolSerie C: tonfo Ternana, sfortuna Albinoleffe
Serie C: tonfo Ternana, sfortuna Albinoleffe - Nei posticipi della sedicesima giornata di Serie C, cadono i rossoverdi in casa del SudTirol e si al...
Sudtirol indigesto alla Ternana di Gigi De Canio che inanella la terza sconfitta in campionato e vede il Pordenone scappare in testa alla classifica. Fanno tutto i rossoverdi ma gli altoadesini hanno il merito di resistere e colpire al momento giusto.
Così come accade al 5' quando Taiti controlla al limite dell'area e incrocia con il destro. Iannarilli tocca ma non basta; il SudTirol è subito avanti.
La Ternana reagisce ma sbatte sui legni. Fazio colpisce il palo al 12' con una conclusione deviata mentre il bolide di Vantaggiato si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea e torna in gioco.
La deabendata non gioca a favore dei rossoverdi che subiscono ancora, alla seconda occasione concessa: dormita colossale di Diakitè, ne approfitta Turchetta che batte Iannarilli per il clamoroso raddoppio.
Nella ripresa la musica cambia, anche per merito dell'ingresso in campo di Bifulco che, a un quarto d'ora dalla fine, raccoglie una sfera vagante in area e la mette alle spalle di Offredi. Poi ancora il numero 16, scatenato, viene steso da Fabbri ma per Vantaggiato è giornata no. Altro palo, terzo legno di serata e SudTirol che si regala una notte da sogno, entrando prepotentemente in zona play-off.

Nell'altro posticipo è 0-0 tra Albinoleffe e Sambenedettese. I seriani ci provano per novanta minuti ed anche qualcosa in più, dal momento che il montante colpito da Sibilli arriva al minuto numero 94. Samb che si salva per il rotto della cuffia ma manca l'aggancio alle zone nobili mentre i ragazzi di Marcolini sono fanalino di coda del girone B.

AC

Riproduzione riservata ©