Logo San Marino RTV

Serie C: la Virtus Francavilla batte il Monopoli

12 mag 2018
Monopoli - Virtus Francavilla 0-1Serie C: la Virtus Francavilla batte il Monopoli
Serie C: la Virtus Francavilla batte il Monopoli - Nei primo turno play off, la squadra di D'Agostino supera quella di Scienza e passa il turno. Elimin...
Un derby nel derby tra Monopoli e Virtus Francavilla. Da una parte quello regionale, dall'altra quello a tinte biancoazzurre. Il direttore sportivo del Monopoli è Alfio Pelliccione. Il giovanissimo Davide Colonna, out per una borsite al gomito, è uno dei portieri della squadra di Gaetano D'Agostino. Vince la squadra ospite 1-0, successo che vale il passaggio del turno e la sfida alla Juve Stabia. Allo stadio Vito Simone Veneziani la prima cosa da segnalare è per i padroni di casa con Sarao: sinistro angolato deviato in corner da Albertazzi.
La reazione ospite produce una grande occasione con Prestia che ci prova di testa da distanza ravvicinata, Menegatti respinge di istinto il pallone deviato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Partita equilibrata. Nella ripresa riparte bene il Monopoli: conclusione da fuori che termina di poco a lato. Ancora i padroni di casa, questa volta con Salvemini, destro da dentro l'area che termina sull'esterno della rete. Che occasione per il Monopoli al 60'. Azione rocambolesca in area avversaria con Paolucci che sbaglia la conclusione per poi mettere al centro, la palla viene raccolta da Sounas che mette fuori causa un avversario e calcia, la conclusione è ribattuta da un difensore. La Virtus Francavilla è costretta a vincere per passare il turno, il Monopoli può contare anche sulla miglior posizione in classifica, ma gli ospiti non sono mai pericolosi in questa fase. Il Monopoli sfiora il vantaggio con Mangni, ma manca la precisione. Sul cambio fronte si lamentano gli ospiti per un rigore non concesso su Partipilo, l'arbitro lascia proseguire. La partita si sblocca al 74' quando Partipilo gira in fondo alla rete il cross dalla sinistra di Di Nicola. E' la rete che cambia la partita, ora è il Monopoli costretto a segnare per passare il turno. A meno di dieci minuti dal 90', Genchi gira di testa tutto solo in area, la palla termina tra le braccia di Albertazzi, che occasione! Il Monopoli continua alla ricerca di un pari che non arriva, vince la Virtus Francavilla. La squadra di Gaetano D'Agostino batte quella di Giuseppe Scienza e vola al secondo turno dove sarà sfida contro la Juve Stabia, sarà un altro derby un po' sammarinese contro Filippo Berardi.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©