Logo San Marino RTV

Serie A: cinque tecnici sulla graticola

1 nov 2012
Calcio: il valzer delle panchine
Calcio: il valzer delle panchine - Cinque allenatori a rischio dopo il turno infrasettimanale in serie A
Magari dalla notte di Hallowen non era lecito aspettarsi qualcosa di diverso, ma il turno infrasettimanale della serie A lascia 5 allenatori sulla graticola. Vicinissimi al capolinea. Il più arrabbiato è Daniele Sebastiani. Il Presidente del Pescara ha mandato tutti in ritiro e se Giovanni Stroppa è ancora in sella vien da pensare sia solo per via del nuovo ravvicinato impegno di domenica all'Adriatico contro il lanciatissimo Parma. Iachini spettatore interessato pronto al cosiddetto subentro.
Trema anche Stefano Pioli. Il buon lavoro di un anno fa sepolto da quattro sconfitte consecutive e dal futuro talmente chiacchierato che fa dire al tecnico “sono sereno” nel dopo Juve. Sereno anche Guaraldi che ha confermato piena fiducia al tecnico. Fino a quando?
Stesso discorso che vale per il Siena. Mezzaroma fuorioso per la figuraccia di Cagliari e forse la belvaggine di Cosmi non basta più per la rincorsa impossibile di una squadra sulla quale pesa eccome la penalizzazione post calciopoli.
Sbuffa la Sampdoria dopo una partenza fantastica e traballa anche Ciro Ferrara. A Roma invece i troppi gol dovuti agli zemanismi difensivi riscaldano una piazza che già bolle di suo. C'eravamo tanto amati e adesso? E Galliani? Dopo Palermo ha sverniciato Allegri vietandogli di giocare con 5 mediani, poi ha sorriso. Abbiamo chiarito tutto. Il finale resta aperto.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©