Logo San Marino RTV

Serie A: la Juve sbanca Cagliari con un super Higuaìn

13 feb 2017
Foto Gazzetta.itSerie A: la Juve sbanca Cagliari con un super Higuaìn
Serie A: la Juve sbanca Cagliari con un super Higuaìn - Il bomber argentino sale a quota 18 gol in 24 partite in Serie A e con una rete per tempo stende un...
La Juventus risponde a Roma e Napoli, tornando a +7 sul secondo posto dei romanisti. Decide Gonzalo Higuaìn, che sblocca il risultato sul geniale filtrante di Marchisio al 37': preciso e morbido il pallonetto che scavalca Rafael in uscita e regala il vantaggio ai Campioni d'Italia, messi in difficoltà nella prima mezz'ora dalla dinamicità di un Cagliari trascinato da un Sant'Elia gremito.

In tribuna anche Gigi Riva, che poco prima del calcio d'inizio ha ricevuto dalle mani del presidente Malagò il Collare d'oro al merito sportivo del CONI, impossibilitato - per questioni di salute - a recarsi a Roma.

Nella ripresa la Juventus la chiude nel giro di dieci minuti: Higuaìn innesca il contropiede che Marchisio affida alla velocità di Cuadrado, bravo a servire centralmente Dybala che manda in porta il Pipita dopo uno scatto di 60 metri. Puntata da vero bomber e raddoppio juventino.

Il Cagliari accusa il colpo e finisce in inferiorità numerica per il doppio giallo all'indirizzo di Barella: la panchina n. 100 in bianconero per Allegri - in uno stadio a lui caro - porta in dote una preziosa vittoria per la sua Juventus, che sfata il tabù delle 4 vittorie consecutive. In questo campionato aveva sempre perso dopo aver inanellato quattro successi, a Cagliari è arrivato il quinto.

Nel video le interviste a Michele Rastelli e Massimiliano Allegri, allenatori di Cagliari e Juventus.

LP

Riproduzione riservata ©