Logo San Marino RTV

Serie D: il nuovo San Marino nasce oggi

21 lug 2016
Serie D: il nuovo San Marino nasce oggi
Serie D: il nuovo San Marino nasce oggi - Confermato il blocco di esperienza e la guida tecnica.
La nuova stagione del San Marino calcio parte oggi: presentata alla stampa la squadra al completo, tra volti nuovi e nuove conferme. In primis quella dello zoccolo duro, a partire dal tecnico Filippo Medri, confermatissimo – non poteva essere altrimenti – dopo il terzo posto ottenuto nella passata stagione. La bontà del campionato alle spalle è il punto di partenza per l'annata alle porte, che nel rinnovo degli esperti Olcese, Buonocunto, Bova e Baldazzi – tra gli altri – dovrà attingere in termini di esperienza e qualità.

Importante, determinante, il comparto giovani: quattro Under 21 dovranno costantemente militare nella formazione biancazzurra: va da sé che poter arrivare su qualche giovane di prospettiva prima della concorrenza potrebbe incidere non poco sull'andamento della prossima stagione, che tutti – in conferenza stampa – vogliono che sia migliorativa rispetto all'anno passato. Senza dimenticare la mission di una realtà come quella del San Marino Calcio, sempre alla ricerca di surplus – si veda Diawara e Sensi, tra gli altri – a seguito della valorizzazione delle giovani leve in rosa. All'80% la rosa è completa – assicura il presidente Mancini – che nel restante quinto ci mette le imprevedibili dinamiche di altri 40 giorni di calciomercato e, pur senza specificarlo, la capacità del San Marino di restare vigile sulle opportunità che potrebbero crearsi di qui alla scadenza della finestra-trasferimenti.
Il nuovo San Marino è pronto ad ingranare: sul campo, ufficialmente, da oggi: si inizia a sputare sangue – citando Medri – nel caldo di Montecchio, perchè non si vuole lasciare nulla di intentato, fin dall'inizio. Perché sulla carta l'ammazza-campionato non c'è più e migliorare l'annata alle spalle significherebbe toccare il cielo con un dito, puntando dritto al ritorno tra i professionisti.

LP

Riproduzione riservata ©