Logo San Marino RTV

Serie D: San Marino, arrivederci ai play off

24 apr 2016
Serie D: San Marino, arrivederci ai play offSerie D: San Marino, arrivederci ai play off
Serie D: San Marino, arrivederci ai play off - Il Derby tra San Marino e Forlì finisce 1 -1. Un pareggio che permette ad entrambe di raggiungere l'...
Sotto il diluvio Gadda e Medri ottengono i rispettivi obiettivi: il Forlì blinda il terzo posto il San Marino è matematicamente ai play off. Il derby conferma tutto quello che le due squadre hanno mostrato durante la stagione. La gara si incanala subito sui binari voluti dal tecnico del San Marino, quando paradossalmente il Forlì subisce in contropiede: Baldazzi sbrana è il caso di dirlo Lo Russo, chiede a Gagliardi di metterla dentro, Merelli lo fa attendere ancora un po', poi l'ex Bellaria è bravo a servire l'indisturbato Olcese che timbra il ventesimo cartellino. Il derby vibra. Capellupo per Nocciolini, prima risposta dei galletti. Baldazzi stritola la fascia sinistra di Gadda, altro radente per Gagliardi che arriva in leggero ritardo. D'Appollonia per Rapaj, Dini può solo guardare la sfera sfiorare il palo. Alla mezz'ora il Forlì chiede il rigore per un possibile fallo di mano in area. Si prosegue. Olcese dalla distanza Merelli in angolo. Capellupo dai 20 metri, Dini la alza in corner. Le partite girano spesso sugli episodi: Olcese fa brillare ancora Merelli, che non potrebbe nulla su Baldazzi che si dimentica di chiudere la partita. Sarà un errore decisivo.
Ripresa. Gadda si affida all'artiglieria pesante dentro Turchetta, Personè e Peluso. Adobati ci prova, Dini sempre positivo. Il San Marino si abbassa troppo, ma di tanto in tanto si fa vedere dalle parti di Merelli, prima Olcese mette fuori, poi Tola si fa ribattere la conclusione. Turchetta è quel valore aggiunto per Gadda e la costruzione del Forlì nella ripresa passa tutta dai suoi piedi: Personè da lui servito, Dini continua la scalata al 7 in pagella. Minuto 89. Magnanelli tocca appena Turchetta, che appena sente la mano sulla schiena va a terra, rigore che permette a Nocciolini di raggiungere quota 25 in classifica cannonieri. Con un altro centro diventerebbe il miglior bomber di sempre in una sola stagione con la maglia del Forlì.
Risultato giusto. Al San Marino Stadium, San Marino – Forlì 1 -1 arrivederci ai play off

L.G

Riproduzione riservata ©