Logo San Marino RTV

Serie A: è sempre più fuga a due, la Roma non vince più

29 gen 2018
Il gol di Duvan Zapata (@sportmediaset)Serie A: è sempre più fuga a due, la Roma non vince più
Serie A: è sempre più fuga a due, la Roma non vince più - Continua il momento di crisi della squadra di <strong>Eusebio Di Francesco</strong>, che nel girone...
La Roma, impegnata nel posticipo serale dell'Olimpico, chiude la sesta gara di fila senza riuscire a vincere. Merito certamente anche di una grande Samp che, soprattutto nel primo tempo, costringe gli uomini di Di Francesco all'interno della propria metà campo, impegnando in più ripreso l'ottimo Allison. In realtà i giallorossi hanno l'occasione per passare in vantaggio già al 39' quando sul dischetto si presenta Florenzi. Viviano indovina la traiettoria del rigore, calciato un po' a occhi chiusi, e strozza l'urlo in gol ai tifosi. Nella ripresa i blucerchiati calano il ritmo forsennato dei primi 45 minuti e la Roma prende campo, senza però far male. Dzeko, forse con la testa già a Londra, si arrabatta come suo solito ma non conclude mai in porta. La zampata vincente è invece quella di Duvan Zapata che a 10 minuti dal termine si fa trovare pronta sul cross basso di Murru. Continua il momento di crisi della squadra di Eusebio Di Francesco, che nel girone di ritorno non ha ancora vinto, soddisfatto Marco Giampaolo alla seconda vittoria consecutiva (INTERVISTE).

La Sampdoria si tiene stretto il sesto posto in classifica, proprio alle spalle della Roma, ferma a quota 41 e quindi a -3 da un Inter che non ha saputo vincere a Ferrara. Chi giochi prima fra Napoli e Juve poca importa. Le due squadre infatti pare facciano un campionato a parte a suon di tre punti. Entrambe si contendono inoltre lo scettro della polemica: dopo le due espulsioni del Chievo, ieri si è parlato tanto del rigore, più che generoso, concesso per una carezza su Callejon. Nelle parti basse della classifica, invece, è scontro vero con 7 squadre in 6 punti.

fm

Riproduzione riservata ©