Logo San Marino RTV

Serie D : Troppo San Marino per la Fortis Juventus

25 ott 2015
Serie D : Troppo San Marino per la Fortis JuventusSerie D : Troppo San Marino per la Fortis Juventus
Serie D : Troppo San Marino per la Fortis Juventus
Baldazzi e Arrigoni non convocati per precauzione, Medri disegna la stessa difesa vista a Bellaria e da licenza a Ivan Buonocunto di sostituire il capitano assente. Nella Fortis Juventus il terzino sinistro Nencioli si infortuna nelle fasi di riscaldamento ed è sostituito all'ultimo da Panelli.
La differenza abissale tra le due formazioni si vede subito, Magnanelli avvisa Santoro che alla lunga sarà il migliore dei suoi. Piefederici invita Olcese, il centroavanti si gira ma trova ancora il numero 1 toscano attivo. La porta di Sartori resta inviolata per 17 minuti, quando il San Marino decide di raccogliere i frutti di un dominio totale: Magnanelli bene per Emiliano Olcese che anticipa tutti e con una frustata poderosa sblocca il risultato. Si gioca ad una porta sola Buonocunto per Pierfederici, Santoro tocca quel tanto che basta per mandare sulla traversa.
Buonocunto è inavvicinabile per i teneri difensori toscani, il suo assist per Olcese è da giocatore di qualità. Il centroavanti decide di non infierire. I tre davanti si danno il cambio in fatto di occasioni fallite, tocca a Pierfederici, il sinistro termina la sua corsa ad un soffio dal palo. Volerebbero le sedie nello spogliatoio biancoazzurro per non aver ancora rimpinguato il punteggio, a salvare i compagni dalla probabile furia del tecnico Medri, pensa Buonocunto che sul gong di primo tempo, porta il Titano sul 2 a 0. Ripresa tutto definito al minuto 13 quando ancora Ivan Buonocunto triplica per i biancoazzurri concedendosi il lusso di una doppietta che a lui mancava da 12 mesi.
A questo punto l'arbitro forse annoiato per il troppo divario assegna un rigore per questo presunto fallo di Prati su Gori, rigore e doppio giallo che costa l'espulsione del centrocampista. Fusi si fa parare il tiro da dini che non può nulla sul tap in dello stesso Fusi. La Fortis Juventus accorcia e riprende vigore. Il Titano non sbanda amministra poi si torna anche in parità numerica espulso Bagnai per trattenuta su Olcese e nel finale Camara firma il poker. Terza vittoria consecutiva per il San Marino da stasera terzo da solo in classifica. Al San Marino Stadium, San Marino batte Fortis Juventus 4-1

L.G

Riproduzione riservata ©