Logo San Marino RTV

Sorpresa in coppa di Francia, il Montpellier elimina il PSG

23 gen 2014
Sorpresa in coppa di Francia, il Montpellier elimina il PSGSorpresa in coppa di Francia, il Montpellier elimina il PSG
Sorpresa in coppa di Francia, il Montpellier elimina il PSG - Come Milan e Juventus in Coppa Italia anche il Paris Saint-Germain assapora il gusto amaro dell'elim...
Come Milan e Juventus in Coppa Italia anche il Paris Saint-Germain assapora il gusto amaro dell'eliminazione in Coppa di Francia. La capolista della Ligue 1 esce ai sedicesimi di finale per mano del Montpellier che due stagioni fa, strappò lo scudetto proprio ai parigini. Prestazione opaca della squadra di Laurent Blanc, che dopo una bella conclusione di Pastore, deviata in angolo dal portiere avversario, subisce il gol ospite.
Il portiere Douchez sbaglia completamente l'uscita e il difensore Congrè non si fa pregare per depositare il pallone in rete. Meno di dieci minuti e il PSG pareggia i conti, assist di Digne per il comodo appoggio di Edinson Cavani. Ristabilita la parità, per i parigini sembra esserci tutto il tempo per conquistare il passaggio del turno. Blanc gioca tutte le carte in suo possesso, fuori uno spento Menez e dentro Ibrahimovic.
Ed invece, da un altra situazione di palla inattiva, il Montpellier trova il gol del 2 a 1 con il perentorio colpo di testa di Montano, che elude la marcatura di Marquinhos. Nel finale Ibrahimovic, su suggerimento di Lucas, ha la palla per i supplementari ma non trova lo specchio della porta. Il Montpellier rispolvera il vizio di battere il blasonato avversario e si qualifica agli ottavi di finale.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©