Logo San Marino RTV

Spagna-Irlanda 4-0, la squadra del Trap è fuori dagli Europei

15 giu 2012
Spagna-Irlanda 4-0, la squadra del Trap è fuori dagli Europei
Spagna-Irlanda 4-0, la squadra del Trap è fuori dagli Europei
Ieri sera la Spagna ha battuto l’Irlanda di Trapattoni per 4-0. Partita senza storia, con le ‘furie rosse’ che vanno in vantaggio con Torres dopo appena 4’, raddoppiano con Silva, poi ancora Torres nel secondo tempo e Fabregas a chiudere i conti. Dunque Irlanda eliminata con un bilancio impietoso: per i ragazzi del Trap due sconfitte in due partite e sette gol subiti in 180 minuti. Lunedì la partita con l’Italia ieri fermata sull’1-1 dalla Croazia. Per gli azzurri torna l’incubo ‘biscotto’. Infatti a Spagna e Croazia basta un pareggio per 2-2 per qualificarsi entrambe ed eliminare così gli azzurri.
Nel caso in cui pareggiassero segnando due gol, infatti, salirebbero a 3 gol fatti e 3 gol subiti negli scontri diretti tra le tre squadre a cinque punti: 3/3 batte 2/2. E gli Azzurri sarebbero costretti a tornare a casa.
A Croazia e Spagna, infatti, basta pareggiare 2-2 per avere la certezza di qualificarsi agli ottavi di finale facendo fuori gli Azzurri. Se Italia, Spagna e Croazia infatti dovessero concludere a 5 punti, per scegliere chi eliminare si guarderà alla differenza reti. Ma non ai gol segnati e subiti in tutte e tre le partite della prima fase, ma solo alle reti realizzate e subite nei confronti diretti tra le tre squadre in questione.

Riproduzione riservata ©