Logo San Marino RTV

SPAL: tutto pronto per la festa

17 apr 2016
SPAL: tutto pronto per la festaSPAL: tutto pronto per la festa
SPAL: tutto pronto per la festa - Estensi a +9 a tre partite dal termine: un pareggio al Mazza contro l'Arezzo (che oggi ha esonerato...
Sono oltre mille i tifosi della SPAL che scendono al Conero per la sfida sul campo della gemellata Ancona e che potrebbe valere il ritorno in Serie B con tre turni d'anticipo. Saranno due, perchè a quelli di Semplici manca un solo punto per riabbracciare il campionato cadetto e fare festa in casa ha sempre un sapore speciale.
Ospiti in vantaggio al 17' sull'azione insistita di Cellini: la zampata risolutiva è di Zigoni. La SPAL sfrutta l'inerzia favorevole e raddoppia poco dopo: Schiavon semina Mallus e fredda Lori col diagonale mancino.
L'Ancona rialza la testa nel finale di frazione: Contini sbaglia l'uscita e Radi riapre l'incontro dello Stadio del Conero con un colpo di testa a porta vuota. Nel replay si apprezza l'errata lettura della traiettoria da parte dell'estremo estense.
Nella ripresa la SPAL prova a sfruttare gli spazi concessi dall'Ancona, ma né De Vitis né Zigoni trovano la via del 3-1. C'è molto di Konaté – invece – nel traversone per Zigoni al 73'.
I dorici hanno l'occasionissima del 2-2 sulla ripartenza, quando la transizione biancorossa guidata da Cazzola porta alla palla dentro per Di Paoli, fermato da Gasparetto. Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore è però bravo nel rilevare il contatto falloso tra Cottafava e Cognigni, punendolo con un ineccepibile calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Cognigni a vedersi murare da Contini, che salva la vittoria estense, mai più in discussione di lì al triplice fischio.
Un punto solo tra la SPAL ed il ritorno in Serie B: la festa però può già iniziare.

LP

Riproduzione riservata ©