Logo San Marino RTV

Spauracchio Europa: anche il Napoli non gira, lo Shakhtar vince 2-1

14 set 2017
Spauracchio Europa: anche il Napoli non gira, lo Shakhtar vince 2-1
Il peggior Napoli dall'inizio della stagione sbaglia la prima in Champions League. A Charkiv vince lo Shakhtar Donetsk per 2-1. Dopo la rete di Taison lo Shakhtar raddoppia grazie ad un contropiede, agevolato da una papera di Reina in uscita, che consente a Ferreyra di appoggiare indisturbato in rete di testa. Gli azzurri accorciano le distanze con un rigore trasformato da Milik.

Fino alla fine il Napoli, più con la forza di volontà che con lucidità, si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma gli ucraini contengono le loro sfuriate senza grandi affanni. Solo Milik spreca una buona occasione sotto porta. Ma ormai è troppo tardi per recuperare.

"Questa sera è mancato il gioco perché abbiamo sbagliato l'approccio: è la terza partita consecutiva che fatichiamo all'inizio. In campionato siamo riusciti a recuperare, ma in queste competizioni ritrovare il bandolo della matassa è più complicato". Maurizio Sarri dai microfoni di Premium Sport analizza il Ko del suo Napoli contro lo Shakhtar, una sconfitta che, evidentemente, rende insoddisfatto il tecnico. "Sbagliando gli approcci ci esponiamo a grandi rischi e oggi è andata così - spiega Sarri -: abbiamo reagito più di forza che di testa". Su Mertens, partito dalla panchina: "È un giocatore che ha bisogno di freschezza e non può fare 50 partite in una stagione: va preservato e l'abbiamo fatto questa sera".

Riproduzione riservata ©