Logo San Marino RTV

Sudtirol-Forlì 1-1, secondo pari di fila per i galletti

18 set 2016
Sudtirol-ForlìSudtirol-Forlì 1-1, secondo pari di fila per i galletti
Sudtirol-Forlì 1-1, secondo pari di fila per i galletti - Romagnoli in vantaggio ma raggiunti in apertura di ripresa dai padroni di casa, che poi si lanciano...
In attesa della prima vittoria il Forlì muove ancora la classifica strappando un 1-1 in casa del Sudtirol, secondo pareggio consecutivo dopo tre ko. Con l'Albinoleffe si poteva parlare di due punti persi, stavolta invece i galletti sono bravi a resistere a un Sudtirol che nella ripresa si getta all'attacco ma non riesce a imporsi, continuando a stagnare a metà classifica.

Si parte con Ponsat che sfrutta un errore della retroguardia altoatesina e carica il destro dalla distanza, palla fuori di un soffio. Sul fronte opposto Tait crossa per l'ex Gliozzi ma trova la presa di Turrin. Al 34° il vantaggio del Forlì: Tonelli manda fuori giri Tulli e mette in area per Bardelloni, talmente solo da avere tutto il tempo per prendere la mira e insaccare di testa. Viali non ci sta e nell'intervallo passa al 4-2-4 inserendo Sparacello al posto di Furlan. Mossa azzeccata perché al 51° l'intercetto in scivolata di Capellini su un passaggio di Tulli diventa un assist proprio per Sparacello, che serpeggia tra tre difensori romagnoli e pareggia.

Il Sudtirol spinge e al 58° Obodo incorna sulla traversa un angolo di Fink, Franchetti manda in angolo. A spegnere il fuoco dei padroni di casa ci pensano due parate di Turrin su Sparacello e Di Nunzio, così il match si chiude in parità. Episodio curioso nel finale, col forlivese Adobati, sostituito nell'intervallo, che dice qualcosa di troppo all'arbitro e viene espulso dalla panchina.

RM

Riproduzione riservata ©