Logo San Marino RTV

Tommasi e Simic da Tajani per memorandum d'intesa

12 feb 2019
memorandum d'intesaTommasi e Simic da Tajani per memorandum d'intesa
Tommasi e Simic da Tajani per memorandum d'intesa - L'obiettivo: sensibilizzare i cittadini sull'importanza del voto nelle prossime elezioni europee.
L'obiettivo: sensibilizzare i cittadini sull'importanza del voto nelle prossime elezioni europee. Nasce da qui il memorandum d'intesa sottoscritto dal presidente Antonio Tajani e i rappresentanti di Fifpro, il sindacato dei calciatori professionisti, con il segretario generale Jonas Baer-Hoffmann, il presidente della assocalciatori, Damiano Tommasi e del suo omologo della associazione croata Dario Simic, ex difensore di Inter e Milan.
La campagna promossa dall'Eurocamera parte dal motto, oggi si direbbe in una visione più social dall'hashtag, “Stavoltavoto” per spingere soprattutto i giovani ad andare a votare. “La presenza di grandi campioni dello sport, come quelli che stanno partecipando a questa campagna - ha spiegato Tajani - serve a far capire che coloro che usano la testa per vincere grandi sfide, la usano anche per scegliere i loro rappresentanti. Sono dei cittadini" e, come tali, "vogliono mettere a disposizione la loro notorietà per spiegare, soprattutto ai giovani, che è importante andare a votare. Gli assenti hanno sempre torto”. Nell'occasione Damiano Tommasi ha consegnato al presidente Tajani, tifoso bianconero, la maglia della Juventus femminile, in particolare quella di Sara Gama, difensore anche della nazionale italiana.

e.g.

Riproduzione riservata ©