Logo San Marino RTV

Il Toto - ottavi

6 dic 2012
Il Toto - ottavi
Il biscotto su cui ironizzava Lucescu non è quello dolce gradito, né tantomeno quello amaro indigesto. Di biscotto non se n'è vista nemmeno l'ombra alla Dombass Arena di Donetsk, o meglio nemmeno una briciola.
La Juve vince e convince dopo un primo quarto d'ora da coccolone per i tifosi bianconeri, a cui ha fatto seguito nel finale l'arrembaggio dei padroni di casa a caccia del primo posto. In mezzo, però, tanto bianconero. Talmente tanto che la Juve, con un passo fuori dagli ottavi - a detta dei più - dopo l'1-1 di Danimarca, ha infilato tre vittorie consecutive con otto gol segnati e zero subiti. Un viatico che le ha permesso di qualificarsi come prima nel gruppo di pertinenza.
E adesso cosa aspetta alle due italiane approdate alla fase eliminatoria?
Per il Milan la speranza è lo Schalke, perchè le altre cinque possibili avversarie sembrano partire avanti nello scontro diretto.

Queste le sei palline che il 20 dicembre potrebbero venire associate al Milan:

- Barcellona
- Manchester United
- Schalke 04
- Paris Saint-Germain
- Bayern Monaco
- Borussia Dortmund


Per la Juve il discorso opposto, ovvero solo una pallina da evitare sicuramente - il Real Madrid di Mourinho - con le altre cinque sfide alla portata di Conte che a Donetsk ha assistito alla sua ultima partita da recluso.

Queste le eventuali avversarie dei bianconeri:

- Porto
- Arsenal
- Real Madrid
- Valencia
- Celtic
- Galatasaray



Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©