Logo San Marino RTV

Tottenham nel mirino: tifosi del West Ham cantano cori pro Hitler

27 nov 2012
Tottenham nel mirino: tifosi del West Ham cantano cori pro Hitler
Non c'è fine al peggio. Anche se dopo questo caso in fattispecie, è veramente difficoltoso riuscire a rendersi più disgustosi. Si, perchè bisogna utilizzare le parole più consone e forse disgusto è un termine fin troppo aggraziato per descrivere quanto accaduto a White Hart Lane nel weekend, dove andava in scena uno dei tanti derby londinesi tra Tottenham e West Ham. I tifosi ospiti - vale la pena sottolineare non tutti - hanno levato cori pro Hitler. Avete capito bene, ancora una volta cori antisemiti rivolti ai tifosi del Tottenham, legati alla comunità ebraica di Londra. Non solo, anche supporto postdatato ai deprecabili insulti di Europa League in Lazio - Tottenham, con cori di stampo "Viva Lazio" a levarsi dal settore degli Hammers.
La società azzurro-granata ha comunicato sul proprio sito ufficiale che 5 tifosi sono stati arrestati dopo la sfida, due dei quali finiti in cella per gesti razzisti aggravati.
Uno è stato identificato grazie all'abbonamento, immediatamente stracciato dai vertici del West Ham, che ha già emesso un'atto di esclusione dallo stadio per quello che fino a ieri si definiva tifoso.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©