Logo San Marino RTV

Tutto nel finale: Grosseto-Ancona è 1-1

22 feb 2015
Tutto nel finale: Grosseto-Ancona è 1-1
Tutto nel finale: Grosseto-Ancona è 1-1
Sullo spelacchiato Zecchini di Grosseto si gioca Grosseto-Ancona, coi marchigiani in completo blu; Stringara ritrova Torromino dopo la squalifica e lo lancia in coppia con Volpe relegando Pichlmann in panchina.
Paparusso avvia la prima occasione: Longo si libera bene, ma il colpo di testa è fin troppo morbido.
Il Grosseto approccia bene: l'anticipo di Verna porta al sinistro dalla trequarti – da dimenticare - firmato Lugo Martinez.
Sussulto Ancona: sulla palla dentro di Sampietro dialogano bene Tavares e Paponi, ma l'ex Parma spedisce alle stelle.
L'Ancona prende coraggio e costruisce una splendida azione: la treccia tra Tulli, Paponi e Tavares apre uno spiraglio al lusitano che si butta dentro di forza, ma sbatte su un grande Lori.
Nel segno ospite anche l'avvio di ripresa: Tulli si beve Volpe, poi il destro deviato da Verna impegna non poco Baiocco, salvato dal riflesso.
Al 20' della ripresa si rivede anche il Grosseto, che invoca due rigori nella stessa azione: troppo vicini Ferraro e Parodi per parlare di tocco di mano (peraltro tutto da verificare), mentre rimane qualche dubbio sull'uscita di Lori su Torromino, anche se il portiere sembra arrivare in leggero anticipo.
I padroni di casa prendono coraggio e campo: Paparusso cerca la soluzione più difficile sull'iniziativa dell'ex Savona De Feo e di lì a poco – una trentina di secondi – Lisai ribalta l'azione e calcia dai 20 metri: una deviazione di Ferraro mette la palla sulla testa di Paponi che saggia i riflessi di Baiocco.
Fioccano le occasioni nel finale e se De Feo non trova il bersaglio grosso, non si può dire lo stesso di Cristiano Camillucci, che sullo scarico di un attivissimo Lisai sblocca l'incontro a 6' dal termine.
Il primo gol stagionale dell'ex centrocampista dell'Empoli non garantirà però il ritorno alla vittoria in trasferta per i dorici, che capitolano al 94' sulla bastonata di Torromino, al quarto gol nelle ultime tre partite disputate. Non il primo a tempo scaduto, con la fascia da capitano al braccio sì.

LP

Riproduzione riservata ©