Logo San Marino RTV

Usain Bolt, primo allenamento con i Central Coast Mariners

22 ago 2018
Usain BoltUsain Bolt, primo allenamento con i Central Coast Mariners
Usain Bolt, primo allenamento con i Central Coast Mariners - Da centometrista a calciatore: sta per iniziare ufficialmente la nuova carriera di colui che è stato...
Da centometrista a calciatore: sta per iniziare ufficialmente la nuova carriera di colui che è stato, e forse lo è ancora, l'uomo più veloce del mondo. Dopo la presentazione e il bagno di folla di qualche giorno fa, inizia ufficialmente l'avventura di Usain Bolt con i Central Coast Mariners, club che milita nell'A-League, la massima serie australiana.
Non c'era modo migliore di festeggiare il suo 32esimo compleanno: Bolt ha iniziato gli allenamenti con la sua nuova squadra. Sarà un periodo di prova dove il giamaicano cercherà di impressionare la società e strappare un ingaggio. Non è la prima volta che il pluricampione olimpico mette piede su un campo da calcio: oltre al suo amore spropositato, e più volte dichiarato, per il Manchester United e il sogno di vestire la maglia dei Red Devils in un futuro non troppo lontano, Bolt aveva già fatto qualche allenamento con il Borussia Dortmund e in Norvegia, con lo Stromgodset.

“Sono qui per dare il massimo” - queste le prime frasi del nuovo Bolt calciatore - “avevo offerte da Spagna e Francia ma avrei avuto problemi con la lingua”.
E sul ruolo non ha dubbi: Sono un attaccante - ha detto l'otto volte oro olimpico - “quindi vorrei segnare tanti gol e vincere dei trofei”.

AC

Riproduzione riservata ©