Logo San Marino RTV

Venezia, colpo promozione: al Druso finisce 2-0

2 apr 2017
Venezia, colpo promozione: al Druso finisce 2-0Venezia, colpo promozione: al Druso finisce 2-0
Venezia, colpo promozione: al Druso finisce 2-0 - Decidono Marsura e Garofalo nel primo tempo.
Il Venezia ingrana la sesta – di fila – fuori casa, mettendo in cascina la decima vittoria nelle ultime dodici, in cui i lagunari sono stati pressoché impeccabili. A sei giornate dalla fine della regular season, non dà segni di cedimento la corazzata di Inzaghi, che al Druso si impone domina e vince, mettendo in apprensione la difesa tirolese fin dai primi minuti.

Impressionante per potenza e rapidità, l'accelerazione di Marsura che crea i presupposti per il vantaggio, spediti sopra la trasversale da Falzerano.

Replica biancorossa affidata a Spagnoli, Facchin si disimpegna in due tempi con qualche affanno.

Alla mezz'ora l'incontro si sblocca: Moreo lavora un gran pallone e manda in porta Marsura, che col mancino fredda Montaperto.

Il Südtirol ha fretta di tornare in carreggiata e si espone alle ripartenza venete, che sfociano nel raddoppio in chiusura di frazione. Splendida iniziativa di Geijo, che si guadanga la punizione che Garofalo tramuta nella rete del 2-0 che chiude primo tempo e partita.

Nella ripresa c'è poco o nulla da vedere, Facchin può dormire sonni tranquilli fino al 63', quando Furlan spacca il montante che salva il Venezia.

Il miglior momento del Südtirol non porta alla rete del 2-1 ed il Venezia può festeggiare l'ennesimo successo, che avvicina i lagunari all'obiettivo promozione.

LP

Riproduzione riservata ©