Logo San Marino RTV

Verso Italia-Germania: Sturaro in pole position

2 lug 2016
Antonio ConteVerso Italia-Germania: Sturaro in pole position
Verso Italia-Germania: Sturaro in pole position - La mezzala juventina sostituirà De Rossi in mezzo al campo, con slittamento di Parolo in cabina di r...
Solo all'ultimo Antonio Conte scioglierà le riserve in merito a chi giocherà al centro del 3-5-2 azzurro, anche se Sturaro è il grande favorito per partire dall'inizio nella sfida alla Mannschaft campione del mondo. De Rossi una soluzione in corsa, azzardato schierarlo dal primo minuto. Per il resto il CT conferma in blocco i restanti protagonisti della vittoria sulla Spagna, con la BBBC juvenina a difendere la porta italiana. Sulle corsie De Scioglio e Florenzi sono i principali indiziati per una maglia da titolare. L'assortita coppia d'attacco Eder-Pellè, poi, è un must. Di là i più forti del pianeta.
La nazionale tedesca, campione del mondo in carica, non dovrebbe snaturare troppo quello che è il suo credo tattico e tecnico, mutato negli anni di cura Loew, fino ad assumere tratti spagnoleggianti nel possesso palla insistito. L'unico vero tarlo che si annida nella testa del tecnico teutonico è se far partire o meno titolare Bastian Schweinsteiger: il centrocampista dello United prenderebbe il posto, nell'eventualità, di Khedira. Germania favorita, ma l'Italia sa di poter far male ai tedeschi.

LP

Riproduzione riservata ©