Logo San Marino RTV

Vicenza-Bassano 2-2

29 apr 2018
Vicenza-Bassano 2-2Serie C: Vicenza-Bassano 2-2
Serie C: Vicenza-Bassano 2-2 - Grandi emozioni al Menti dove i padroni di casa hanno raggiunto il pareggio in pieno recupero
Il Bassano non è fortunato e picchia due volte sul legno a portiere battuto, il Vicenza però è un'emulsione di dignità sportiva che merita il lieto fine.
Minesso prova con il sinistro e va fuori, poi gli ospiti passano sfruttando un gentile omaggio di Milesi che la combina alleggerendo di testa verso Valentini incurante del fatto ci sia Andreoni pronto a infilare lo 0-1.

Il Vicenza riparte alla ricerca del pari, Bianchi trova Grandi pronto ad alzare in angolo. E poi pressione pressochè ininterrotta, sull'azione di Giacomelli. Milesi appoggia al portiere. E' il turno di Ferrari a mettersi in coda su Grande, sempre Grandi a stoppare De Giorgio e prima dell'intervallo clamorosa doppia palla per il ko tecnico. Diop spacca l'incrocio al volo e sul tap in trova il riflesso di Valentini. Ripresa con subito Grandi chiamato da Alimi e pareggio che arriva contestato dagli ospiti.
Andreoni trattiene Giacomelli che prima sente tirare poi sviene. Comunque rigore che Ferrari adopera per l'1-1. Sfortuna si diceva, Fabbro col legno non è il suo mestiere. Partita aperta in un Menti che ci crede, Grandi su Giacomelli. E quindi sarebbe la beffa quando Diop fa la torre per Gashi che mette dentro pare in fuorigioco.
Tutti guardano l'assistente correre verso il centrocampo e allora 1-2. Stavolta sembra morto il Vicenza che invece in pieno recupero con Malomo si inventa sullo che stiamo vedendo. E' una botta di autostima, di dignità, un augurio di fine stagione a un gruppo che ne ha passate di ogni, ma ha sempre tenuto duro. 

r.c.

Riproduzione riservata ©