Logo San Marino RTV

Victor, è partito il conto alla rovescia

Con il successo di ieri contro il Cattolica, il Victor San Marino ha allungato sulle rivali: +9 sul Progresso, +12 sul Russi. A 10 giornate dal termine in Eccellenza. E con 6 da giocare in casa, il bottino sembra rassicurante.

di Alessandro Ciacci
27 feb 2023

E' partito il conto alla rovescia per il Victor San Marino. Nonostante il voler pensare “partita per partita” - cosa più che giusta, tra l'altro – è innegabile che 9 punti di vantaggio quando mancano 10 giornate sembrano un bottino più che rassicurante. Anche perché, da qui alla fine, i biancazzurri ne giocheranno ben 6 in casa dove, fino a questo momento, è stato fatto percorso netto con 14 vittorie in 14 partite. Quello di ieri è stato un altro turno favorevole per i ragazzi di Cassani: Lazzari ha risolto il testacoda contro il Cattolica e, contemporaneamente, il Progresso è stato fermato sullo 0-0 dal Valsanterno e il Russi sull'1-1 dal Pietracuta. Altri due punti guadagnati sulle dirette inseguitrici, +9 sui bolognesi e +12 sui ravennati.

In più c'è da considerare il momento di gran lunga favorevole: dopo il ko in casa della Savignanese sono arrivate ben 5 vittorie consecutive con altrettanti “clean sheet”. Questo a testimonianza di una ritrovata compattezza difensiva, ciò che aveva caratterizzato i Titani nella fase iniziale del campionato. Poi, là davanti, qualcosa succede sempre. Soprattutto quando hai giocatori in grado di far la differenza in Eccellenza: dal capitano Alex Ambrosini all'ex Rimini Scott Arlotti passando per Lorenzo Lazzari, “golden boy” e definito dallo stesso Cassani “determinante in questo momento". Anche ieri ci ha pensato il sammarinese classe 2003 a far saltare il banco con un gol dei suoi, fatto di qualità ed eleganza. Una vittoria fondamentale e di buon auspicio per il prossimo impegno che vedrà il Victor nuovamente ad Acquaviva per affrontare la “bestia nera” Tropical Coriano, capace – ieri – di rimontare da 0-4 a 4-4 contro il Granamica.





Riproduzione riservata ©