Logo San Marino RTV

Victor, la settimana si chiude con il Del Duca Grama

Dopo i due successi con Bentivoglio e Pietracuta, i biancazzurri sono chiamati a confermarsi domani sul campo di un Del Duca Grama a caccia di punti salvezza. Si gioca alle 14.30 allo "Sbrighi" di Castiglione con diretta sui 102.7 di Radio San Marino.

di Alessandro Ciacci
11 feb 2023
l'anticipazione di Alessandro Ciacci
l'anticipazione di Alessandro Ciacci

Tre partite in sette giorni e per il momento due vittorie su due. Il Victor San Marino punta a chiudere la sua settimana perfetta domani contro il Del Duca Grama. I biancazzurri – che in casa giocano allo “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna, "vecchia conoscenza" del San Marino Calcio – sono a caccia di punti salvezza, anche se l'ultimo periodo non sorride particolarmente: dopo le 3 vittorie consecutive ad inizio girone di ritorno sono arrivate altrettante sconfitte di fila con un solo gol segnato e ben 8 subiti. Penultimo posto in classifica con 12 punti, la zona play-out – rappresentata dal Valsanterno – dista 5 e sembra essere l'obiettivo principale della squadra allenata nella scorsa stagione dallo stesso Stefano Cassani. Un ritorno al passato per il tecnico del Victor, una partita da non sbagliare per i Titani in testa all'Eccellenza con 4 punti di vantaggio sul Progresso e ben 8 sul Russi, impegnati rispettivamente contro Bentivoglio (in trasferta) e Comacchiese (in casa).

San Marino, però, deve guardare in casa propria essendo padrone del suo destino. In primis c'è da sfatare il tabù trasferta: se ad Acquaviva il ruolino di marcia è stato perfetto con 12 successi in 12 partite, gli unici punti persi in campionato sono arrivati lontano dalle mura amiche. 3 pareggi e 4 sconfitte, l'ultima contro la Savignanese. Un cambio di rotta anche in questo senso chiuderebbe definitivamente i giochi e spalancherebbe al Victor San Marino le porte della Serie D. Domani può essere l'occasione giusta: si gioca alle 14.30 con diretta sui 102.7 di Radio San Marino.





Riproduzione riservata ©