Logo San Marino RTV

Victor San Marino: il testacoda con il Cattolica vale tanto

I ragazzi di Cassani vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva: Titani impegnati sul campo del Cattolica fanalino di coda.

di Alessandro Ciacci
25 feb 2023

E' un'altra domenica da non sbagliare per il Victor San Marino, indirizzato verso la Serie D. La scorsa giornata è stata un capitolo importante per il film dell'Eccellenza: biancazzurri vittoriosi con il Valsanterno e vantaggio incrementato sul Progresso – sconfitto dal Medicina – e sul Russi, fermato sullo 0-0 dal Sanpaimola. 63 punti, 7 in più dei bolognesi che domani se la vedranno in trasferta proprio con il Valsanterno e 10 in più dei ravennati, attesi da un match ostico in casa del Pietracuta. Sulla carta, invece, dovrebbe essere un impegno agevole per il Victor: i biancazzurri saranno di scena a Cattolica per il più classico dei testacoda. Da una parte la capolista – a caccia del quinto successo consecutivo, magari anche senza subire gol come capitato nelle ultime 4 partite – dall'altra i giallorossi, fermi a 12 punti (con uno di penalizzazione) e chiamati ad un'impresa per non sprofondare in Promozione. La zona play-out, rappresentata dal Valsanterno, dista 5 lunghezze ma è preda anche di altre squadre come Comacchiese e Del Duca Grama. Una corsa a 4 per un solo posto, missione complicata per il Cattolica.

San Marino, invece, ha ritrovato compattezza e risultati. L'obiettivo è dare continuità anche fuori casa dove i ragazzi di Stefano Cassani hanno perso qualche punto di troppo, a fronte di un percorso netto ad Acquaviva. Biancazzurri trascinati da capitan Ambrosini – 4 gol nelle ultime 4 – e in attesa delle reti dei nuovi arrivati, Arlotti e soprattutto Rivi ancora a secco. Che domani possa essere la volta buona? Lo scopriremo vivendo. Si gioca alle ore 14.30, è il terzo incrocio stagionale tra Cattolica e Victor dopo l'andata – vinta 3-1 – e i quarti di Coppa Italia Eccellenza, vinti 2-1. I Titani ora vogliono il tris.





Riproduzione riservata ©