Logo San Marino RTV

Victor San Marino: partita da non sbagliare con il Valsanterno

In Eccellenza la 27^ giornata sembra essere favorevole al Victor San Marino, impegnato in casa domani contro il Valsanterno. Out Monaco, Lombardi e Mengucci. Il Progresso, prima inseguitrice dei biancazzurri, è attesa dal derby con il Medicina.

di Alessandro Ciacci
18 feb 2023

A caccia della quarta vittoria consecutiva. Dopo la partita più complicata del previsto contro il Del Duca Grama ma risolta con 3 punti fondamentali, il Victor San Marino torna nella sua “comfort zone”. Acquaviva, da inizio campionato, è un fortino inespugnabile: le avversarie non hanno mai lasciato il Titano nemmeno con un punto. Solo vittorie per i biancazzurri di Stefano Cassani che vogliono continuare il trend domani contro il Valsanterno. I gialloblu vengono da una sconfitta casalinga contro il Granamica ma, prima di questa, ci sono 2 vittorie e 2 pareggi che hanno permesso ai bolognesi di staccarsi dalla zona retrocessione e stabilirsi in quella play-out con 17 punti, + 4 sulla Comacchiese terz'ultima. Una partita da non sbagliare per il Victor, in più un'occasione per mettere pressione al Progresso, secondo a -4 e atteso dal derby insidioso contro il Medicina Fossatone. A debita distanza – 8 punti per l'esattezza – c'è anche il Russi, in trasferta contro il Sanpaimola. Una giornata che potrebbe anche rivelarsi decisiva nell'economia del campionato.

Per il Victor e per Cassani, però, è emergenza in difesa: non ci saranno né MonacoLombardi, entrambi squalificati. A guardia della porta di Pazzini, con ogni probabilità, capitan De Queiroz e il sammarinese Tosi. Tra i quinti di centrocampo, invece, mancherà l'infortunato Mengucci. Sono 43 i punti di distacco in classifica tra San Marino e Valsanterno, 60 contro 17: i biancazzurri devono far valere questa importante differenza, senza scivolare sulla “classica” buccia di banana. Si gioca alle ore 14.30, all'andata la decise il gol di Marra ad inizio ripresa.





Riproduzione riservata ©