Logo San Marino RTV

Week end di amichevoli, Messico e Algeria a valanga

25 mar 2018
Messico e Algeria a valanga
Messico e Algeria a valanga
Il Messico asfalta l'Islanda che pure era partita meglio. Biarnason da lontano apre le danze. Occasione ospite per passare, piuttosto netta. Il portiere Corona sceglie alla grande il tempo e chiude su Gudmunsson. E così un po' a sorpresa arriva il vantaggio messicano. E' un colpo di pennello quello con il quale Fabian apre le marcature. Ripresa e la squadra di Osorio la chiude: una bella combinazione in ripartenza porta Layun a infilare per la seconda volta. Non è giornata per gli islandesi, ci si mette anche un palo a negare a Ingason il gol della bandiera. Il tris è il secondo personale di Layun che mette un cross, ma trova il portiere Runarsonn in libera uscita.
Poco calcio e soprattutto poco amichevole Tunisia e Iran se le danno e non se le risparmiano: subito proteste ospiti: Ansarifard va a terra, per l'arbitro non è rigore. Più Iran nel primo tempo, altra occasione il colpo di testa che per poco non porta il vantaggio. Ripresa, si vede la Tunisia con Sliti è la prima azione dei padroni di casa. E poi ancora una punizione di Hajsafi trova il portiere sveglio, poi niente tap in. Il gol partita lo propizia Khazri che si inventa un personalismo tale da innescare l'autorete di Mohammadi. Tra Algeria e Tanzania festival del gol, fanno tutto i padroni di casa. Una bella combinazione in verticale porta Bounedjah in condizione di aprire la marcature. Il dominio è pressochè totale e fa strano il fatto che la Tanzania riesca a pareggiare. Dall'angolo Msuva è libero di colpire di testa per l'1-1. Sempre di testa il nuovo vantaggio di casa, è un'autorete del difensore Kapombe che in anticipo ruba il tempo si all'attaccante, ma anche al suo portiere. Ripresa, uscita scriteriata del portiere alla base del tris. Medjani da due passi per il comodo gol. Il 4-1 incorona la doppietta di Bounedjah che scarta un po' tutti e mette i sigilli al match. 
Tra Russia e Brasile è sfida tra chi ospita il mondiale e chi si candida a vincerlo. Primo tempo equilibrato pio la Selecao scala la marcia: Miranda sotto misura apre le marcature. Il raddoppio a stretto giro di posta arriva su calcio di rigore, fallo sul quale non servono dibattiti e tecnologie. Coutinho fa 2-0. Il colpo di testa di Paulinho chiude un secondo tempo tutto brasiliano con una Russia dispersa dopo 45 buoni minuti.   

Riproduzione riservata ©