Logo San Marino RTV

6° giornata campionato Nazionale Primavera Femminile

3 nov 2015
6° giornata campionato Nazionale Primavera Femminile
6° giornata campionato Nazionale Primavera Femminile
Federazione sammarinese - U.S.D. San Zaccaria 0 - 13


FEDERAZIONE SAMMARINESE: Rossi, Cola, Pozzi, Cascapera (cap.), Colonna, Fantini, Tomassini, Naghi, Crinelli, Mariotti, Giovanetti a disp.: Michelotti, Pizzagalli, Gennari. All. Baschetti
SAN ZACCARIA: Catania, Milandri, Amadori, Comandini, Scarpa, Cinque, Barbaresi, Casadio, Burbassi, Prenga, Calia (cap.)
a disp.: Gatta, Ercolani, Pelloni, Omocaro, Benelli A., Benelli E., Preti. All. Fantini.

Una partita che ha evidenziato la differenza fisica- tecnica in favore della squadra ospite del San Zaccaria che realizza cinque reti nella prima frazione di gioco e altre otto nel secondo tempo.
La formazione Sammarinese ha lottato sino all'ultimo minuto di gioco cercando nelle ripartenze di impensierire la retroguardia avversaria, ma la difesa ospite ha saputo chiudere bene ogni spazio alle dirette avversarie.
Al 9' apre le marcature per gli ospiti il capitano della squadra Francesca Calia (SZ), che raddoppia al 14' di gioco; al 22' dopo una carambola in area sigla la terza marcatura Giada Burbassi (SZ), che si ripete al 41' di gioco siglando così una doppietta, al 36' va in goal dalla distanza Linda Casadio.
Nel secondo tempo al 2' su assist di Giada Burbassi va ancora in rete Francesca Calia che si ripete al 19' e 27' di gioco; al 3' va in goal con uno spiovente Alessia Prenga, al 7' Francesca Barbaresi porta le reti a otto e si ripete anche al 43' di gioco, al 12' gira in goal per il nono centro Linda Casadio, al 36' da distanza ravvicinata realizza Osasogie Omokaro.
Nonostante il pesante passivo la squadra della Federazione allenata da Fabio Baschetti consapevole delle difficoltà iniziali di questo campionato Nazionale Primavera ha dimostrato carattere e voglia di migliorarsi sempre, applicandosi con la massima dedizione, anche quando la differenza delle capacità in campo sono evidenti.
Prossima gara di calendario Sabato 7 Novembre ore 17.30 in trasferta contro il Femminile Riccione

Riproduzione riservata ©