Logo San Marino RTV

Arbitri: agosto di preparazione ed incontri in vista dell’inizio della stagione

31 ago 2017
Arbitri: agosto di preparazione ed incontri in vista dell’inizio della stagione
È stato un mese piuttosto intenso e ricco di impegni per il Settore Arbitrale sammarinese che lo scorso 19 agosto ha organizzato il primo raduno, al quale hanno partecipato in 45 tra direttori di gara, assistenti ed osservatori.

Incontro diviso in due parti, con un’ora e mezza di test atletici utili agli arbitri quale primo allenamento collettivo ed al preparatore atletico per fotografare l’attuale condizione fisica degli ufficiali di gara, che saranno costantemente seguiti e monitorati nel loro percorso.

Oltre il corpo, la mente: a seguito della seduta in campo – sempre al San Marino Stadium – gli arbitri hanno partecipato ad una lezione frontale, indispensabile per illustrare le recenti modifiche apportate al Regolamento di Gioco (una su tutte: l’assegnazione di un calcio di punizione diretto a seguito di azioni sanzionabili avvenute anche fuori dal terreno di gioco) e trasmettere le Direttive Federali. Nell’occasione è stato anche presentato il nuovo Comitato dell’Arbitraggio, in carica per il prossimo quadriennio.

Lunedì scorso – 28 agosto 2017 – invece, presso la Casa del Calcio, è stata la volta del tradizionale incontro tra classe arbitrale e club: un’occasione in più per ribadire le Direttive Federali trasmesso, nonché favorire un prolifico e costruttivo rapporto in campo tra i soggetti, nel rispetto del Regolamento di Gioco.

Comunicato stampa FSGC

Riproduzione riservata ©