Logo San Marino RTV

ASA: parte la stagione degli arbitri

23 ago 2013
Si radunano gli arbitri sammarinesi
Si radunano gli arbitri sammarinesi - La crescita del calcio sammarinese passa anche per il settore arbitrale. Le giacchette nere del Tita...
La crescita del calcio sammarinese passa anche per il settore arbitrale. Le giacchette nere del Titano sono state chiamate a rapporto per l'apertura della nuova stagione. Il raduno organizzato alla Casa del Calcio prevede due giorni di lavoro pratico e teorico. Si parte con quello in aula su temi come alimentazione e infortuni. Non può mancare la didattica con l'analisi degli episodi del campo, su tutti i nuovi aggiornamenti in tema di fuorigioco. In cattedra un docente d'eccezione con Christian Brighi, per tutti Brighi di Cesena, ex arbitro di serie A.
Conferma della crescita del movimento sammarinese le soddisfazioni che l'ASA sta ottenendo anche a livello internazionale. Ultimo riconoscimento di stima e non solo la designazione della quaterna del Titano, composta da Casanova, Zanotti, Andrea e Leonardo Guidi per dirigere il prossimo 6 settembre la gara di qualificazione ai mondiali brasiliani tra Kazakistan e Far Oer oppure la designazione di Stefano Podeschi come osservatore del torneo under 17 in programma in Albania. Un movimento, quello degli arbitri sammarinesi, in crescita sotto tutti i punti di vista.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©